Sabato prossimo 23 Marzo, al teatro Papini di Pieve Santo Stefano undicesimo appuntamento di PIEVE CLASSICA 2019 con una presenza d’eccezione, la cantante CINZIA TEDESCO, una delle presenze più attese del cartellone.
Ancora disponibili i biglietti in prevendita presso la cartoleria “I GIRASOLI” in via Roma a Pieve Santo Stefano, oppure tramite la pagina facebook PIEVE CLASSICA, oppure telefonando al 3357764119.
Artista pugliese definita “il nuovo talento del jazz italiano” (RAI TG2) , “Cinzia Tedesco si muove nel mondo della musica nel segno della tradizione e dell’originalità ( La Repubblica), con la sua voce “moderna e intensa” (RAI TG3), “protagonista del jazz italiano e internazionale (RAI TG1, TV7), “è molto brava e dotata di swing..” (il Messaggero) “fa della sua voce un vero e proprio strumento” (JAZZ IT) .
Cinzia Tedesco è artista poliedrica che supera le barriere tra i generi musicali: Lavora in teatro in molti musical al fianco di personaggi del calibro di Piera Degli Esposti, Giannini, Placido e Proietti.
Duetta con artisti del calibro di Carl Anderson e Shawn Montero, si esibisce per Bill Clinton, affronta con naturalezza palchi quali il festival dei due mondi di Spoleto, il “Sistina” di Roma, il “Piccolo” di Milano, incide svariati dischi e collabora con artisti di fama; sia pur giovane vanta già una carriera di tutto rispetto.
A Pieve Classica presenterà il suo progetto “VERDI’S MOOD”, il cui disco è uscito nel 2016 pubblicato dalla Sony.
Una rivisitazione della produzione verdiana, delle sue piu’ belle arie riproposte in chiave jazzistica, con un risultato a dir poco eccezionale. La creazione di un vero e proprio nuovo mondo musicale che prende vita grazie agli arrangiamenti del pianista Stefano Sabatini, un progetto patrocinato addirittura dal MIBACT “per la sua valenza artistica e culturale”.
Un ulteriore perla musicale offerta da PIEVE CLASSICA all’appassionato e competente pubblico che segue la stagione 2019.
Appuntamento quindi Sabato prossimo 23 Marzo alle ore 21,15 con il concerto di Cinzia Tedesco.
Cinzia Tedesco a Pieve classica 2019
Commenti