Una nuova segnaletica e una porta scorrevole automatica. Sono queste le opere realizzate nel presidio ospedaliero di Città di Castello con i fondi raccolti in occasione del primo Gran Galà dell’Ospedale di Città di Castello, che si era svolto ad aprile dello scorso anno. Il risultato dell’impegno del personale sanitario e dei cittadini che hanno partecipato alla serata di solidarietà è stato presentato questa mattina, 3 aprile, nel corso di un incontro con la stampa cui hanno partecipato il direttore del presidio ospedaliero Silvio Pasqui, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, il presidente della Sogepu Cristian Goracci e la presidente del Cral Altotevere Patrizia Selleri.
Gli interventi realizzati con i fondi raccolti durante il primo Galà interessano il piano terra dell’ospedale e comprendono la segnaletica orizzontale e verticale, con frecce colorate sul pavimento e totem verticali che indicano i percorsi da seguire, al fine di favorire l’accesso dei cittadini ai servizi e alle unità operative. E’ stata anche installata una porta scorrevole automatica, predisposta per aumentare la sicurezza dei degenti e degli operatori, che limita l’ingresso ai reparti solo al personale autorizzato e consente agli operatori sanitari di lavorare in estrema tranquillità negli orari di chiusura al pubblico.
Durante l’incontro con la stampa è stata anche annunciata la seconda edizione del Gran Galà dell’Ospedale di Città di Castello che si svolgerà sabato 13 aprile dalle ore 22 presso la discoteca “Clover Club” a Lama di San Giustino, organizzato dal Cral dell’Alto Tevere con il patrocinio della Usl Umbria 1, del Comune di Città di Castello e della Sogepu. Nel corso della serata è prevista la musica di DJ Emme e quella di Stefano e Veronica. Anche in questo caso l’intero ricavato sarà dedicato al proseguimento del progetto “accoglienza” per la popolazione che accede alle strutture ospedaliere e territoriali dell’Alto Tevere. Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 339-7535586 e 347-5900500.
La direzione del presidio ospedaliero di Città di Castello ringrazia i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa e tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione delle opere presentate questa mattina: Artegraf Grafica e Stampa, Benedetti Pasticceria, Divina Confezioni, Dks Confezioni, Ego di F.lli Bassini, Gherardi Camice, Il Castellano Pasticceria, Mariottini Garden, Mobili Ghezzi, Ottica Panichi, Paradiso Esotico, Parrucchieri Milano, Petruzzi Editore, RiparoExpress, Sapore di Mare Sa.Pi., Sogepu, Tassi Alimentari, Todis Supermercati e Vittoria Assicurazioni.
Ospedale di Città di Castello, nuova segnaletica e porta scorrevole grazie alla raccolta fondi del primo Gran Galà dell’Ospedale
Commenti