Una copertina che si fa notare e oltre 60 pagine a colori che ripercorrono la sinergia tra i capolavori senza tempo della terra di Piero della Francesca e la freschezza dei linguaggi contemporanei, ampliando e approfondendo i temi di “Superbellezza”, la mostra in scena a CasermArcheologica dal 15 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 che ha visto esporre gli artisti Luca Bertolo e Flavio Favelli coordinati dal curatore Michele Dantini.
Il catalogo, edito da Boîte Editions e preziosa testimonianza di una sperimentazione artistica che a Sansepolcro non conosce precedenti, sarà presentato in anteprima assoluta mercoledì 10 aprile a Firenze a Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea.
L’evento, al via dalle 18:45, vedrà i saluti istituzionali di Roberto Ferrari, direttore Settore Ricerca e Cultura Regione Toscana, Valentina Gensini, Direttore artistico di Le Murate. Progetti Arte Contemporaea, e Gabriele Marconcini, Assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro.
Seguirà la presentazione del catalogo, con la relazione del curatore Michele Dantini e degli artisti Luca Bertolo e Flavio Favelli, e gli interventi di Laura Caruso e Ilaria Margutti per CasermArcheologica.
Superbellezza, è la bellezza che si fa mondo e carne e mistero tangibile. È bellezza corroborante, che si propaga e desta generazione. Michele Dantini, storico e critico d’arte, scrittore e curatore, ha invitato Luca Bertolo e Flavio Favelli a dialogare sul tema della potenza dell’immagine e sulle vie attraverso cui l’arte, quali che siano i modi attraverso cui essa si manifesta, giunge a fecondità.
La mostra “Superbellezza” diventa un catalogo d’arte Mercoledì 10 aprile a Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea di Firenze la presentazione del volume dedicato alla mostra a CasemArcheologica
Data:
Commenti