Laboratori permanenti: domani al Teatro alla Misericordia “Carte in scena”

Data:

Domani 18 aprile alle ore 18 presso il Teatro Alla Misericordia di Sansepolcro, si terrà l’Incontro con lo scenografo Stefano Macaione e le sue scenografie di carta. “Carte in scena” nasce da un project-studio per approfondire e sperimentare le tecniche di manipolazione della carta, per la creazione di modelli/oggetti scenografici ecosostenibili.
Il progetto si focalizza maggiormente sui diversi modelli di pop-up, sulla parte scultorea e decorativa della carta e sul suo movimento.
Il risultato del lavoro sarà poi utile per la nuova produzione 2   spettacolo di Caterina Casini e Alessandro Stella, liberamente tratto dal testo l’ “Anima buona del Sezuan” di Bertolt Brecht, musica di Antonio Gioia, coproduzione di Laboratori Permanenti e Festival delle Nazioni, che andrà in scena in prima assoluta il prossimo 29 agosto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Volley Altotevere, è sfida playoff: quarti di finale decisivi contro Sarroch

Tutto pronto per una serata decisiva in casa Volley...

Kilowatt Festival 2026, scelti i 9 spettacoli: a Sansepolcro il meglio della scena contemporanea

Prende forma il cartellone del Kilowatt Festival 2026: sono...

Pietralunga, incendio boschivo domato dopo ore di intervento

Pietralunga (PG), 10 aprile 2026 – Intervento dei Vigili...

Grand Prix Altotevere, al via la seconda gara: torna il Giro dei Tre Paesi (Citerna – Fighille – Pistrino)

Prosegue il calendario del Grand Prix Altotevere con il...