Tra le manifestazioni e le cerimonie promosse a Badia Tedalda per le celebrazioni del 25 aprile, nel pomeriggio c’è stata l’inaugurazione della nuova sala del Parco Storico della Linea Gotica di Badia Tedalda.
Alla presenza delle autorità locali, l’assessore alla Viabilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, ha tagliato il nastro della nuova infrastruttura del Parco.
Si tratta di un allestimento in parte museale in parte multimediale dedicato alle vicende della Linea Gotica e alla memoria della gente del posto rispetto a quei tragici eventi.
In mattinata, vi era stato anche il sopralluogo del senatore Riccardo Nencini, intervenuto a Badia Tedalda per le cerimonie ufficiali dedicate alla Festa della Liberazione.
Nei giorni precedenti inoltre anche l’Assessore alla Cultura Monica Barni era intervenuta per prendere visione dello stato dei lavori del Parco Storico, che si pone ormai a tutti gli effetti come uno dei punti di riferimento in vista della costruzione del Cammino della Linea Gotica, progetto pure in corso, destinato a collegare tutte le emergenze relative alle vicende della Linea Gotica e della Resistenza presenti sul territorio dal Tirreno all’Adriatico.
25 Aprile: Inaugurazione della Sala del Parco Storico della Linea Gotica
Commenti