Primo Piano Notizie

Patto Civico: «Violazione della legge in campagna elettorale, basta scorrettezze, atteniamoci alle regole»

«Stop alle affissioni abusive. Ecco le modalità in cui viene effettuata la campagna elettorale in questo Comune da parte della lista avversaria. Come sempre c’è chi rispetta le regole e chi no: ed è arrivato il momento di dire basta».

La denuncia arriva dagli esponenti di Patto civico, che hanno già presentato agli organi istituzionali competenti le diverse segnalazioni, in violazione dell’articolo 1 della legge 212 del 1956 «Norme della disciplina della propaganda elettorale».

«Dopo il 27 aprile – hanno aggiunto – come si vede anche dalla foto, gli esponenti della lista “avversaria” hanno lasciato affissi i propri manifesti alle vetrine negli spazi del loro comitato elettorale : area che non rientra fra gli appositi spazi a ciò destinati in ogni Comune».

«Chiediamo – hanno concluso – il pieno rispetto delle regole in campagna elettorale. Per noi è davvero impossibile soprassedere a questa situazione, anche perchè realizzati dall’attuale sindaco, ovvero da colui che dovrebbe, per primo, rispettare le regole e lavorare affinchè tutti i propri cittadini si adoperino a rispettarle. In che modo può porsi correttamente alla guida di un Comune chi per primo non rispetta i regolamenti?».

Commenti
Exit mobile version