Al Cinema Astra arriva “A regola d’ape”, una giornata di laboratori e incontri per un territorio approvato dalle api

Data:

L’evento, fortemente voluto dalla Cooperativa Sangiustinese e realizzato grazie al progetto COMUNITÀ’ ATTIVE PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE promosso da Tamat, Fuori di Zucca, Gruppo d’Acquisto Valtiberina e Regione Umbria, alle ore 16.00 prevede i laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi, “Coloriamo un’arnia insieme” (3-6 anni), “Vivi un giorno da ape: scopri il tuo ruolo all’interno dell’alveare” (5-7 anni) e “Alla scoperta della cera d’api, crea la tua candela” (8-12 anni). Alle ore 18.00 sono previsti aperitivo e presentazione del libro “Perché è ancora possibile salvare le api. Ecco come l’ho spiegato a mia nipote” di Marco Valentini.

Alle ore ore 19.00 sarà la volta del ibattito “La sovranità alimentare in Italia e nella cooperazione internazionale” con Fuori di Zucca, Rasad, TAMAT NGO, Bee the Change, FELCOS e Cooperativa Sangiustinese.
Gran finale alle ore 20.30 con la proiezione del documentario “Rinascere della terra” di Raùl Alvarez. Sarà presente l’autore.
Tutte le iniziative della giornata hanno l’obiettivo di promuovere, a partire proprio delle api, una forte sensibilizzazione verso la sostenibilità dell’ecosistema, la biodiversità, la produzione e la sicurezza alimentari. Le api hanno una grande importanza. Preservarle e proteggerle con azioni concrete significa preservare e proteggere l’intera umanità.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi Supplementari Christian Volpi

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...