Al Cinema Astra arriva “A regola d’ape”, una giornata di laboratori e incontri per un territorio approvato dalle api

Data:

L’evento, fortemente voluto dalla Cooperativa Sangiustinese e realizzato grazie al progetto COMUNITÀ’ ATTIVE PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE promosso da Tamat, Fuori di Zucca, Gruppo d’Acquisto Valtiberina e Regione Umbria, alle ore 16.00 prevede i laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi, “Coloriamo un’arnia insieme” (3-6 anni), “Vivi un giorno da ape: scopri il tuo ruolo all’interno dell’alveare” (5-7 anni) e “Alla scoperta della cera d’api, crea la tua candela” (8-12 anni). Alle ore 18.00 sono previsti aperitivo e presentazione del libro “Perché è ancora possibile salvare le api. Ecco come l’ho spiegato a mia nipote” di Marco Valentini.

Alle ore ore 19.00 sarà la volta del ibattito “La sovranità alimentare in Italia e nella cooperazione internazionale” con Fuori di Zucca, Rasad, TAMAT NGO, Bee the Change, FELCOS e Cooperativa Sangiustinese.
Gran finale alle ore 20.30 con la proiezione del documentario “Rinascere della terra” di Raùl Alvarez. Sarà presente l’autore.
Tutte le iniziative della giornata hanno l’obiettivo di promuovere, a partire proprio delle api, una forte sensibilizzazione verso la sostenibilità dell’ecosistema, la biodiversità, la produzione e la sicurezza alimentari. Le api hanno una grande importanza. Preservarle e proteggerle con azioni concrete significa preservare e proteggere l’intera umanità.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...