Artista eclettico, attore, musicista, cantautore Andrea Ascolese, dopo il primo album “Ti porterò” uscito nel 2015, e in attesa dell’uscita del suo nuovo singolo, torna sul set per interpretare il ruolo del musicista “Zigarin”.
Attivo soprattutto nel mondo del teatro e del cinema (“Un amore perfetto” con Cesare Cremonini, “Febbre da cavallo – La mandrakata” di Carlo Vanzina) nel film “Tutto liscio” Andrea Ascolese è il sassofonista e clarinettista della band, un personaggio divertente, con la battuta pronta e sempre in cerca di una sigaretta “a scrocco”. Un vitellone moderno, che nasconde però una sua profondità e un suo vissuto familiare come quasi tutti i personaggi del film.
La commedia diretta da Igor Maltagliati è completamente ambientata nel mondo delle balere e delle orchestre di liscio ed è stata presentata da Maria Grazia Cucinotta al Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest (17 – 23 febbraio).
ANDREA ASCOLESE L’attore e cantautore bolognese al cinema con “TUTTO LISCIO” ANTEPRIMA venerdì 10 maggio Città di Castello PG ore 21.00 presso il Nuovo Cinema Castello
Commenti