Primo Piano Notizie

Sabato 18 maggio a Sansepolcro incontro con Laura Agea insieme alla capodelegazione M5S Europa parlamentari e consiglieri del Movimento 5 Stelle

Sabato 18 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Ottorino Goretti in Via San Giuseppe 32 ci sarà un importante incontro promosso dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro, e a cui prenderanno parte l’europarlamentare e candidata alle elezioni europee Laura Agea (capodelegazione del M5S in Europa), i parlamentari Chiara Gagnarli e Luca Migliorino, il consigliere regionale Gabriele Bianchi, l’avvocato Donella Boncianie i consiglieri comunali Catia Giorni di Sansepolcro e Massimo Ricci di Anghiari.
L’incontro verterà in particolare sui due provvedimenti finora più significativi messi in atto dal Governo Conte, ovvero Quota 100 e Reddito di Cittadinanza. La presenza di Laura Agea permetterà di approfondire questi temi proiettandoli anche in una dimensione europea e darà l’occasione di parlare anche del programma del Movimento 5 Stelle per le elezioni europee ormai alle porte. In particolare, Laura Agea in Europa si occupa specificatamente di lavoro essendo coordinatrice alla commissione Occupazione e Affari Sociali, e ha portato avanti in questi anni provvedimenti importantissimi: solo per citarne alcuni, la direttiva sulle sostanze cancerogene sui luoghi di lavoro e l’iniziativa legislativa europea sul reddito minimo salariale.
La presenza di Chiara Gagnarli e Luca Migliorino, parlamentari delle nostre zone, permetterà di inquadrare il tutto in una dimensione locale e l’avvocato Donella Bonciani darà informazioni preziose anche sulle questioni più prettamente legislative.
Come Movimento 5 Stelle di Sansepolcro, abbiamo fortemente voluto quest’incontro per offrire ai nostri concittadini la possibilità di approfondire queste tematiche insieme ai nostri portavoce, che potranno rispondere a tutte le loro domande. Questo per noi è e dovrà sempre essere il senso e l’obiettivo dell’azione politica: avvicinare il più possibile i cittadini alle istituzioni, e fare in modo che ciascuno di noi possa essere ascoltato.
Vi aspettiamo numerosi, sabato 18 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Ottorino Goretti di Sansepolcro!

Commenti
Exit mobile version