L’Orchestra d’archi dell’Università di Cedarville in concerto a Umbertide

Data:

Venerdì 17 maggio alle ore 21, al Museo Santa Croce si esibirà l’Orchestra d’archi dell’Università statunitense di Cedarville. L’evento è promosso dal Comune di Umbertide in collaborazione con la Nuova Scuola Popolare di Musica e con la Chiesa Cristiana Evangelica di Umbertide. Il repertorio comprenderà autori quali Vivaldi, Puccini, Mascagni, Bach e B. Britten.
Quest’anno l’Orchestra da camera dell’Università di Cedarville si esibisce in Italia a Trieste, Forlì, Faenza, Imola, Firenze, Umbertide, Città di Castello e Ostia. Situata nel sud-ovest dell’Ohio, l’Università di Cedarville è una università accreditata che conta 4.000 studenti in oltre 100 aree di studio. L’università è conosciuta per la sua eccellenza nel preparare musicisti di alto livello che si esibiscono sia nell’orchestra che come solisti.
I musicisti provengono da diversi parti degli Stati Uniti e da tutto il mondo. Dirigerà l’orchestra il maestro Carlos Elias proveniente da El Salvador. Violinista, Elias è direttore dell’orchestra sinfonica dell’Università di Cedarville dal 2013. Ha suonato in El Salvador, Stati Uniti, Bulgaria, Giappone, Korea, Argentina e Puerto Rico, rappresentando El Salvador all’Orchestra Filarmonica Mondiale. L’ingresso al concerto è libero.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello Pallavolo, cuore infinito: la capolista Italchimici Foligno passa solo al tie-break

Serie C/M Umbria – 16ª giornata. Al Pala Andrea...

Calcio: Pietralunghese–Terni Est, sfida decisiva per l’Eccellenza

Il direttore tecnico Giordano Gnagni: «Servono concentrazione e cuore....

Piano sanitario regionale, appello dal territorio

Rifondazione Comunista Alto Tevere e La Sinistra per Castello:...

Nuova seduta del Consiglio comunale lunedì 23 febbraio

In aula a Città di Castello viabilità, politiche sociali,...