Concerti “Al Suono dell’Angelus” 2019

Data:

La Basilica Cattedrale di Città di Castello, nei giorni di sabato 6,13, 20 e 27 luglio, ospiterà l’ormai consolidata e singolare iniziativa Al Suono dell’Angelus”, promossa dalla Schola Cantorum “A. M. Abbatini” in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Città di Castello, che ha raggiunto la sua nona edizione.

Infatti dalle ore 11,30 alle 12,00 si svolgeranno dei brevi concerti di musica classica sacra come preludio alla recita dell’Angelus Domini.   

I concerti avranno come strumento protagonista l’organo meccanico “Fratelli Martinelli” (1842) e di volta in volta vedranno l’affettuosa partecipazione di affermati musicisti tifernati e non che si alterneranno nei vari appuntamenti con programmi a tema.

I Concerti dell’Angelus nascono con l’intento di valorizzare i monumenti culturali artistici della nostra città, in particolare la Cattedrale, che in questo periodo estivo è frequentemente oggetto di visite da parte di numerosi turisti, ed anche con l’intenzione di offrire un’occasione musicale e spirituale ai nostri concittadini. 

Il concerto di sabato 6 luglio, dal titolo “Ritratti del silenzio”, sarà tenuto da Roberto Tofi al clarinetto e da Alessandro Bianconi all’organo che eseguiranno musiche di Bach, Mozart, Brahms e Spohr.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Istituto Professionale “Buitoni” – IISS Città di Sansepolcro continua gli Open Days

Nei pomeriggi di Sabato 31 Gennaio e 7 Febbraio...

Il mondo della scuola scende in piazza contro il dimensionamento dell’Umbria

Presidio davanti alla prefettura di Perugia venerdì 23 gennaio...

Rifondazione comunista Alto Tevere: “Soddisfazione per il blocco dell’accordo UE-Mercosur”

La sinistra in Europa ferma l'accordo UE-Mercosur: una buona...

Perugia: il Comandante della Legione Carabinieri saluta il Vice Brigadiere Cassandra Scarinci

Rientrata da una missione in Somalia, il Generale Luca...