Potenziati i soccorsi nelle zone montane e impervie della Sud Est

Data:

Il Dipartimento di Emergenza Urgenza della Asl Toscana sud est e il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno stretto un accordo formale per garantire interventi più strutturati, sinergici e veloci nelle zone montane di tutta l’Area Vasta.

 

Lo hanno firmato ieri Massimo Mandò (direttore Dipartimento Emergenza Urgenza della Sud Est) e Stefano Rinaldelli (presidente regionale del Soccorso Alpino). La collaborazione, ovviamente, esisteva già ma è stata formalizzata e definita in modo istituzionale, con il Soccorso Alpino che ha donato al Dipartimento le cartografie dettagliate dei sentieri montani. 

 

“Coordinare le attività, rendere tempestivo ed efficace l’intervento in ambiente impervio e montano – spiega Massimo Mandò – Con questi obiettivi mettiamo nero su bianco una sinergia fondamentale per un territorio difficile come il nostro. Ringrazio il Soccorso Alpino per il contributo fondamentale che garantisce ai cittadini attraverso personale altamente specializzato”.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide brilla di luce natalizia: luminarie accese e taglio del nastro per il presepe d’autore

Umbertide ha ufficialmente acceso la magia del Natale. Nel...

Tanti visitatori per il primo weekend di “Lirismo indifeso” di Franco Onali alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo

AREZZO – Grande successo, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo,...

Sanità e tutela sociale: passa la proposta di Pensa Perugiasull’esenzione del ticket

I consiglieri Lorenzo Mazzanti e Cesare Carini esprimono grande...