Sono di Ernst Heinrich Fritz Langberg, le spoglie mortali del militare tedesco rinvenuto lo scorso 2 agosto 2016 a Canoscio

Data:

Ha finalmente un nome il militare tedesco, i resti del cui corpo furono rinvenuti il 2 agosto 2016 presso la basilica di Canoscio. Le autorità germaniche sono state in grado di risalire al nome del soldato grazie alla sigla ancora impressa nella piastrina di riconoscimento che si trovava tra le sue ossa. 
Si tratta di Ernst Heinrich Fritz Langberg, nato nel 1906 a Rostock. Le sue spoglie già riposano nel cimitero dei soldati tedeschi di Pomezia, insieme alle salme di altri 27.000 suoi commilitoni, nella tomba 340B del blocco D.
Ciò è stato reso possibile grazie al tenace interessamento di Pierino Monaldi, . 
Ora non resta che cercare di rintracciare eventuali congiunti superstiti di Fritz Langberg, per informarli del ritrovamento.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Weekend di controlli sull’Apecchiese: 46 moto fermate, un solo verbale

Quarantasei moto fermate, un solo verbale. È questo il...

A Città di Castello i varchi ZTL non sono più un test: da lunedì scattano le multe

Da lunedì i varchi del centro storico di Città...

Altotevere, a Quarta i gradi di capitano: “La ciliegina sulla mia carriera di giocatore”

Il centrale bolognese, gratificato da questo riconoscimento, parla della...