Decima rassegna ‘Al Suono dell’Angelus”, lo scorso sabato il secondo concerto

Data:

Sabato scorso si è aperta, con l’esecuzione del primo concerto dal tema “il ritratto del silenzio”,  la decima edizione della rassegna Al Suono dell’Angelus. 

Una iniziativa promossa dalla Schola Cantorum “A. M. Abbatini” in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Città di Castello per la valorizzazione del patrimonio artistico della Cattedrale.

Il pubblico presente ha particolarmente apprezzato la proposta dei brani in programma interpretati da Alessandro Bianconi all’organo e Roberto Tofi al clarinetto. 

Sabato 13 luglio dalle ore 11,30 alle 12,00, sempre presso la Cattedrale di Città di Castello, si svolgerà il secondo appuntamento dal titolo “l’ardore nel sublime” che sarà tenuto da Luisa Mencherini al flauto, Giulio Castrica alla chitarra, accompagnati all’organo da Cesare Tiroli; saranno eseguitemusiche di C. F. E. Bach e A. Vivaldi. Seguirà alle ore 12,00 la recita dell’Angelus Domini a cura di Alberto Gildoni, parroco della Cattedrale.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide, torna il soggiorno estivo per over 65: una settimana al mare tra relax e socialità

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐨𝐯𝐞𝐫...

Sansepolcro, atti vandalici contro strutture pubbliche: la solidarietà del Comune

"Colpiti luoghi e persone che ogni giorno aiutano i...

Umbertide, il caso in Prefettura: il PD accusa la presidente del Consiglio comunale

"egolamento disatteso, manca rispetto verso consiglieri e cittadini” UMBERTIDE –...

Città di Castello, alla Pinacoteca il “Ciclo III” dedicato a Nuvolo

Prosegue a Città di Castello il percorso espositivo dedicato...