Decima rassegna ‘Al Suono dell’Angelus”, lo scorso sabato il secondo concerto

Data:

Sabato scorso si è aperta, con l’esecuzione del primo concerto dal tema “il ritratto del silenzio”,  la decima edizione della rassegna Al Suono dell’Angelus. 

Una iniziativa promossa dalla Schola Cantorum “A. M. Abbatini” in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Città di Castello per la valorizzazione del patrimonio artistico della Cattedrale.

Il pubblico presente ha particolarmente apprezzato la proposta dei brani in programma interpretati da Alessandro Bianconi all’organo e Roberto Tofi al clarinetto. 

Sabato 13 luglio dalle ore 11,30 alle 12,00, sempre presso la Cattedrale di Città di Castello, si svolgerà il secondo appuntamento dal titolo “l’ardore nel sublime” che sarà tenuto da Luisa Mencherini al flauto, Giulio Castrica alla chitarra, accompagnati all’organo da Cesare Tiroli; saranno eseguitemusiche di C. F. E. Bach e A. Vivaldi. Seguirà alle ore 12,00 la recita dell’Angelus Domini a cura di Alberto Gildoni, parroco della Cattedrale.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico, il Comune: «Ministero e Ufficio scolastico non stanno applicando la sentenza del TAR»

Il caso del dimensionamento scolastico di Città di Castello...

Urina sull’auto dei Carabinieri e si riprende con il cellulare: arrestato un 24enne

Ha scelto di filmare tutto con il telefonino, ma...

Tiferno Dog Show, domenica all’Ansa del Tevere è la giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Dopo il successo della prima edizione, il Tiferno Dog...