Sansepolcro ricorda Leonardo con 200 musicisti in Piazza Garibaldi

Data:

Tanta musica e un clima di grande festa accompagneranno la giornata conclusiva delle celebrazioni del Cinquecentenario di Leonardo Da Vinci a Sansepolcro. Domenica 14 luglio, alle ore 18:30, la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi ospiterà l’atteso concerto “Per Leonardo, per l’Italia, per l’Europa”.

L’evento, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di ben 200 musicisti e allievi delle scuole di musica di tutto il territorio che eseguiranno celebri composizioni in omaggio al Genio Universale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’associazione culturale CasermArcheologica e la Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

L’esibizione sarà anticipata dall’ultimo appuntamento con le visite guidate di “Dentro Sansepolcro. Il Museo Diffuso”, in programma alle 15:00. Al termine del concerto, invece, si terrà l’appuntamento conclusivo della rassegna culturale con la lezione del neurobiologo Stefano Mancuso su “Leonardo e la botanica”, inizialmente prevista nella giornata di sabato 13 e posticipata alle 21:30 di domani.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Imposta di soggiorno, Mariangeli replica a Campagni: “Concertata con gli operatori, investiti 230mila euro in turismo e servizi”

L’assessore al Bilancio Mariangeli risponde al consigliere Campagni (Fi)...

A Città di Castello aperta la “Settimana della Musica a Scuola” con il convegno nazionale del CNAPM

La “Settimana della Musica a Scuola” aperta a Città...

Michele Fiorucci della Libertas Città di Castello trionfa alla Maratona delle Acque: il plauso del Comune

Plauso del sindaco Luca Secondi e dell’assessore allo sport...