Bambino di 7 anni ricoverato per meningococco B

Data:

Un caso di meningite nell’Aretino. Un bambino di 7 anni, residente nel Valdarno, è stato accompagnato dalla mamma al Pronto Soccorso di Arezzo ieri pomeriggio con i sintomi della febbre alta, diarrea e ipoattività.  Il personale del Pronto Soccorso, eseguiti i primi accertamenti, ha valutato il trasferimento immediato del bambino al Meyer che ha confermato la meningite. Qui è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad adeguate terapie.

 

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana sud est ha attivato le procedure di profilassi per tutti coloro che, essendo contatti stretti del bambino, rientrano nei casi previsti da apposita circolare ministeriale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Andrea Guerrieri

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Un’anteprima che illumina di arancione l’Alta Valle del Tevere

In occasione della campagna internazionale “Orange the World”, promossa...

Accessibilità Ufficio postale di Promano: Carletti risponde a Brunelli

“Poste Italiane ci comunica che non è proprietaria dei...

Riceviamo e pubblichiamo rettifica su quanto riportato nel corso della telecronaca Stadium Mirandola e ErmGroup Altotevere San Giustino

Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data...