Controllo massiccio dei Carabinieri nelle aree verdi e parchi pubblici di Città di Castello

Data:

Dal pomeriggio e fino a tarda sera sono state controllate le aree verdi ed i parchi pubblici di Città di Castello al fine di prevenire e contrastare i reati di danneggiamento di opere pubbliche, nonché episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. La Compagnia Carabinieri di Città di Castello ha messo in campo numerose pattuglie sia in uniforme che in abiti civili passando al setaccio tutti i parchi cittadini dove ultimamente sono stati effettuati dei danneggiamenti alle infrastrutture ivi esistenti e dove sono stati segnalati alcuni episodi sospetti di spaccio di droga.

Numerosi i ragazzi controllati, perlopiù minorenni, ma anche alcuni pregiudicati di mezza età la cui posizione è tuttora al vaglio e nei confronti del quali sono state sequestrate modiche quantità di stupefacenti. I controlli si sono estesi altresì anche ad alcuni esercizi pubblici attigui ai parchi ed incentrati soprattutto alla verifica di vendita degli alcolici e delle sigarette ai minorenni. Su questo fronte nessuna irregolarità è stata riscontrata.

All’interno dei parchi sono stati fermati ed identificati alcuni cittadini extracomunitari dei quali ad uno, in regola con il permesso di soggiorno, resosi responsabile e denunciato da parte della Stazione Carabinieri di Città di Castello per alcuni reati contro la persona e contro il patrimonio, è stata notificata la misura del foglio di via obbligatorio da questo Comune per tre anni.

Per un altro cittadino extracomunitario, risultato clandestino, sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio Nazionale.    

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...