Smettere di fumare, al via un nuovo corso ad Arezzo L’iniziativa partirà a ottobre. Iscrizioni aperte al SerD

Data:

Riprendono i corsi per smettere di fumare, promossi dal SerD di Arezzo. Il prossimo partirà ad inizio ottobre quindi le iscrizioni sono aperte.
Smettere di fumare è possibile e il programma di disassuefazione organizzato dalla Asl Toscana sud est lo dimostra. In  base ai risultati dei corsi precedenti, emerge che i partecipanti hanno una probabilità molto alta di smettere di fumare. La media di coloro che hanno smesso, a 3-6-12 mesi dal trattamento, è rispettivamente del 50%, 42%, 37%, contro il dato nazionale in letteratura del 45%, 35% e 30%.
Il programma di disassuefazione (attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti) si basa su un approccio integrato psicologico e medico.
La durata del corso è di 2 mesi, con incontri settimanali in orario pomeridiano. Chi è interessato, può telefonare a 0575/255.943 – 255935 (la referente è Daniela Capacci, daniela.capacci@uslsudest.toscana.it) e fissare la prima visita che è gratuita.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro sul tetto d’Italia: il Comprensivo vince il concorso nazionale della Banca d’Italia

Un risultato che profuma di impegno, talento e lavoro...

Tennis in carrozzina, a Città di Castello una giornata di sport che parla di inclusione

CITTÀ DI CASTELLO – Una carrozzina nuova consegnata tra...

Volley Altotevere e Bartolini si salutano dopo cinque anni: “Avevamo bisogno di nuovi stimoli”

CITTÀ DI CASTELLO – Finisce dopo cinque stagioni il...

Città di Castello: Viale Moncenisio chiuso per un giorno: lunedì stop al traffico nel sottovia ferroviario

CITTÀ DI CASTELLO – Attenzione alla viabilità: lunedì 18...