Smettere di fumare, al via un nuovo corso ad Arezzo L’iniziativa partirà a ottobre. Iscrizioni aperte al SerD

Data:

Riprendono i corsi per smettere di fumare, promossi dal SerD di Arezzo. Il prossimo partirà ad inizio ottobre quindi le iscrizioni sono aperte.
Smettere di fumare è possibile e il programma di disassuefazione organizzato dalla Asl Toscana sud est lo dimostra. In  base ai risultati dei corsi precedenti, emerge che i partecipanti hanno una probabilità molto alta di smettere di fumare. La media di coloro che hanno smesso, a 3-6-12 mesi dal trattamento, è rispettivamente del 50%, 42%, 37%, contro il dato nazionale in letteratura del 45%, 35% e 30%.
Il programma di disassuefazione (attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti) si basa su un approccio integrato psicologico e medico.
La durata del corso è di 2 mesi, con incontri settimanali in orario pomeridiano. Chi è interessato, può telefonare a 0575/255.943 – 255935 (la referente è Daniela Capacci, daniela.capacci@uslsudest.toscana.it) e fissare la prima visita che è gratuita.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Cantico di Frate Sole apre il cammino verso gli 800 anni dalla morte di San Francesco

Grande partecipazione nel chiostro del Monastero di Santa Veronica...

A Città di Castello nasce “Famiglie al Centro”: al via uno sportello gratuito di ascolto e sostegno

Un nuovo servizio dedicato ai nuclei familiari della Zona...

Scout di 13 anni cade da un albero a Madonna del Sasso: soccorso dai Vigili del Fuoco

L'incidente nel pomeriggio di ieri mercoledì 22 luglio. Il...