La Guardia di Finanza di Arezzo celebra oggi la ricorrenza del santo Patrono san Matteo

Data:

La Guardia di Finanza di Arezzo, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Arezzo, ha festeggiato il Santo Patrono.
San Matteo è stato dichiarato Patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XI, con Breve Pontificio del 10 aprile 1934, firmato dall’allora Segretario di Stato Cardinale Eugenio Pacelli.
Alla funzione religiosa, officiata questa mattina nella Parrocchia di San Bernardo, hanno partecipato i finanzieri in servizio, di ogni ordine e grado, gli appartenenti alle Sezioni ANFI di Arezzo e Montevarchi, nonché familiari e gente comune.
Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale, Col. Adriano Lovito, ha ringraziato le Autorità intervenute, per l’attestazione di vicinanza al Corpo della Guardia di Finanza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide, torna “Corri Umbertide by Night”: iscrizioni aperte per la gara sotto le stelle

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate umbertidese: “Corri...

San Giustino, “Architettura e territorio”: oggi pomeriggio al Museo del Tabacco la presentazione del volume

Un viaggio tra storia, paesaggio e identità dell’Alta Valle...

“Chiunque può essere un eroe”: la storia di Nicholas Sanvito emoziona Pistrino

Grande partecipazione e intensa commozione a Pistrino, nel comune...