La Guardia di Finanza di Arezzo celebra oggi la ricorrenza del santo Patrono san Matteo

Data:

La Guardia di Finanza di Arezzo, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Arezzo, ha festeggiato il Santo Patrono.
San Matteo è stato dichiarato Patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XI, con Breve Pontificio del 10 aprile 1934, firmato dall’allora Segretario di Stato Cardinale Eugenio Pacelli.
Alla funzione religiosa, officiata questa mattina nella Parrocchia di San Bernardo, hanno partecipato i finanzieri in servizio, di ogni ordine e grado, gli appartenenti alle Sezioni ANFI di Arezzo e Montevarchi, nonché familiari e gente comune.
Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale, Col. Adriano Lovito, ha ringraziato le Autorità intervenute, per l’attestazione di vicinanza al Corpo della Guardia di Finanza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il pranzo, la pioggia e un ombrello prestato: Anna Valle incontra il giovane regista Gaspare Damanti

Fuori pioveva forte. Anna Valle aveva appena finito di...

La 5ª A del Pacioli si ritrova a cinquant’anni dal diploma

Gli ex studenti di Ragioneria del 1976 hanno festeggiato...

Pietralunga, una domenica tra il Santuario della Madonna dei Rimedi e il Mulino dei Corsi

Le Giornate FAI d’Autunno fanno tappa in due luoghi...

Operatore del pronto soccorso aggredito, il sindaco Secondi: “Episodio grave, piena solidarietà”

Un operatore del pronto soccorso è stato aggredito mentre...