La Guardia di Finanza di Arezzo celebra oggi la ricorrenza del santo Patrono san Matteo

Data:

La Guardia di Finanza di Arezzo, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Arezzo, ha festeggiato il Santo Patrono.
San Matteo è stato dichiarato Patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XI, con Breve Pontificio del 10 aprile 1934, firmato dall’allora Segretario di Stato Cardinale Eugenio Pacelli.
Alla funzione religiosa, officiata questa mattina nella Parrocchia di San Bernardo, hanno partecipato i finanzieri in servizio, di ogni ordine e grado, gli appartenenti alle Sezioni ANFI di Arezzo e Montevarchi, nonché familiari e gente comune.
Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale, Col. Adriano Lovito, ha ringraziato le Autorità intervenute, per l’attestazione di vicinanza al Corpo della Guardia di Finanza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Subbuteo, il ternano Marco Perotti entra nella top ten del ranking FISCT Lazio

Importante traguardo per il ternano Marco Perotti, protagonista nel...

Nuova attribuzione a Luca Signorelli: restaurata la Pala di Santa Cecilia a Città di Castello

Si è conclusa con la presentazione del catalogo, nel...

Mindfulness, non è una moda: il percorso di Piccini e Pedone a “In Primo Piano”

C’è un momento, durante la conversazione, in cui si...

Elisuperficie all’ospedale di Città di Castello: lavori previsti nel piano investimenti 2026-2028

Il sindaco Luca Secondi ha risposto in consiglio comunale...