Giovedì 24 ottobre alla biblioteca “Carducci” la presentazione del libro Francesco di Frankie Hi-nrg mc “faccio la mia cosa”

Data:

Giovedì 24 ottobre alle ore 18 la biblioteca “Carducci” di Città di Castello ospiterà Francesco Di Gesù, in arte Frankie Hi-nrg mc,il noto rapper e personaggio di spettacolo che a Città di Castello ha trascorso una parte importante della propria vita, umana e artistica. In questo “ritorno a casa”, presenterà il suo primo libro, l’autobiografia “Faccio la mia cosa” edita quest’anno da Mondadori: storia di un ragazzo di provincia che attraverso la scoperta di un genere musicale – e soprattutto dei valori che questo rappresenta – arriva a “prendere la parola” e a parlare al mondo.
In controluce, l’evoluzione del rap e dell’hip hop, nuovo linguaggio che dalle periferie americane diventa moda e successo, ma che per lui è soprattutto impegno sociale. Come in “Fight da faida”, con cui finisce il libro e inizia la sua carriera: un inno di denuncia che il mensile “Rolling Stone” ha classificato come migliore canzone rap della storia della musica italiana.
A rendere speciale la presentazione il ritorno di amici e collaboratori dell’artista, che assieme a lui hanno mosso i primi passi proprio a Città di Castello. Inoltre sono previsti momenti di visual, letture e sezione musicale, rigorosamente a sorpresa.
Conduzione e coordinamento di Giuseppe Sterparelli, DJ sample: Gabriele Bianchini, visual: Andrea Lensi, Letture: Alessandra Chieli.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Allerta sulla strada: rami caduti tra Monte Santa Maria Tiberina e Lippiano/Prato massima attenzione

Dopo il temporale di oggi pomeriggio allerta sulla strada...

Christian Biagini (Sinistra Civica Progressista) “Buon lavoro al nuovo segretario PD Ceccagnoli”

Si lavori ad una coalizione progressista aperta e plurale...

Montone, sabato 5 luglio inaugurazione scultura in bronzo dedicata al soldato Yeshwant Ghadge

Alle 10 inizio cerimonia. Alle 12 inaugurazione opera in...

Scuola dell’Infanzia di Piosina: mani piccole per grandi memorie

 PIOSINA – Si è concluso con grande entusiasmo il...