Sabato 9 novembre alla Primaria “Di Vittorio” i laboratori per tutti i bambini dai 4 ai 6 anni

Data:

Si terrà sabato 9 novembre presso gli atelier della scuola Primaria “G. Di Vittorio” l’iniziativa “Viva l’autunno” laboratori dedicati alla stagione in corso e aperto a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni. All’evento i partecipanti saranno coinvolti in un iter che dalla lettura animata, a cura dei volontari di Nati per Leggere, li impegnerà sia nella realizzazione di oggetti decorativi attraverso attività manipolative che nella scoperta della robotica educativa.
“Viva l’autunno” continua il percorso già intrapreso dal 2° Circolo di Umbertide che da qualche anno promuove numerosi appuntamenti in cui gli ambienti creativi sono aperti al territorio, coinvolgendo in particolar modo i bambini di tutte le scuole, nella convinzione che le attivitá laboratoriali siano fondamentali per realizzare una formazione applicata sul campo e siano l’ideale perché, in maniera ludica, si può apprendere molto velocemente.
Gli atelier in questo caso sono qualcosa di più, si tratta infatti di spazi innovativi in cui manualità, e creatività si incontrano con artigianato e tecnologie, dove tradizione e futuro si compenetrano armoniosamente, la fantasia progetta e il fare genera tra analogico e digitale. Per info e iscrizioni telefonare al numero 075 9413374.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Volley: Monaldi torna sulla sconfitta di Sarroch: “Qualche rimpianto, ma possiamo ribaltarla”

Il secondo allenatore dell’Altotevere pensa già al ritorno ed...

Città di Castello, incontro UNITRE sulla fotografia contemporanea con Francesca Meocci

Un appuntamento dedicato all’arte dell’immagine e allo sguardo contemporaneo...

“Musica al Museo” a Città di Castello: concerti tra arte e storia nei luoghi simbolo della città

Nasce a Città di Castello la rassegna “Musica al...