Sabato 9 novembre alla Primaria “Di Vittorio” i laboratori per tutti i bambini dai 4 ai 6 anni

Data:

Si terrà sabato 9 novembre presso gli atelier della scuola Primaria “G. Di Vittorio” l’iniziativa “Viva l’autunno” laboratori dedicati alla stagione in corso e aperto a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni. All’evento i partecipanti saranno coinvolti in un iter che dalla lettura animata, a cura dei volontari di Nati per Leggere, li impegnerà sia nella realizzazione di oggetti decorativi attraverso attività manipolative che nella scoperta della robotica educativa.
“Viva l’autunno” continua il percorso già intrapreso dal 2° Circolo di Umbertide che da qualche anno promuove numerosi appuntamenti in cui gli ambienti creativi sono aperti al territorio, coinvolgendo in particolar modo i bambini di tutte le scuole, nella convinzione che le attivitá laboratoriali siano fondamentali per realizzare una formazione applicata sul campo e siano l’ideale perché, in maniera ludica, si può apprendere molto velocemente.
Gli atelier in questo caso sono qualcosa di più, si tratta infatti di spazi innovativi in cui manualità, e creatività si incontrano con artigianato e tecnologie, dove tradizione e futuro si compenetrano armoniosamente, la fantasia progetta e il fare genera tra analogico e digitale. Per info e iscrizioni telefonare al numero 075 9413374.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bibbiena, giovani e spopolamento: Azione apre il confronto sul futuro delle aree interne

La tappa aretina del Tour Under30 regionale ha riunito...

Città di Castello, chiude il bocciodromo: l’amarezza di soci e cittadini

Dopo cinquant’anni di attività viene meno un punto di...

Citerna, “Passi da leggere” debutta con il romanzo “Grifoni d’Europa”

Alessandra Oddi Baglioni ha presentato l’opera scritta con Nicoletta...

Don Luigi Di Liegro verso la beatificazione, la commozione di Sansepolcro

L’Associazione Cultura della Pace ricorda il fondatore della Caritas...