Maltempo, le aziende agricole potranno segnalare i danni al portale Artea

Data:

Le aziende agricole toscane che hanno riportato danni a seguito delle piogge alluvionali dei giorni scorsi potranno da oggi segnalarli sul portale Artea (Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura).
La segnalazione dei danni è il primo, necessario passo nell’iter per la richiesta di misure straordinarie come lo stato di calamità naturale. “Si tratta – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – di un passo necessario sia per avere una stima precisa di quanto avvenuto, sia per poter, eventualmente richiedere lo stato di calamità naturale”.
La compilazione del modulo all’interno del portale Artea (https://www.artea.toscana.it/) dovrà essere effettuate entro le ore 13 del prossimo 10 dicembre 2019.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino si prepara alla prima grande cena in piazza: il tema sarà “Col cappello”

Una lunga tavolata sotto le stelle, musica, animazione e...

Montone, “Ri-Allestiamo”, al Museo San Francesco un percorso tra opere e racconti

Un'occasione per riscoprire il patrimonio artistico di Montone attraverso...

Assestamento di bilancio, Forza Italia Giovani all’attacco: “Bori racconta una favola, i numeri dicono altro”

PERUGIA – Dall'aumento delle tasse alla sanità, passando per...