Maltempo, le aziende agricole potranno segnalare i danni al portale Artea

Data:

Le aziende agricole toscane che hanno riportato danni a seguito delle piogge alluvionali dei giorni scorsi potranno da oggi segnalarli sul portale Artea (Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura).
La segnalazione dei danni è il primo, necessario passo nell’iter per la richiesta di misure straordinarie come lo stato di calamità naturale. “Si tratta – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – di un passo necessario sia per avere una stima precisa di quanto avvenuto, sia per poter, eventualmente richiedere lo stato di calamità naturale”.
La compilazione del modulo all’interno del portale Artea (https://www.artea.toscana.it/) dovrà essere effettuate entro le ore 13 del prossimo 10 dicembre 2019.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Open Week del cuore, visite cardiologiche gratuite all’ospedale di Città di Castello

Dal 29 settembre al 3 ottobre l’iniziativa della Usl...

Sansepolcro, a Palazzo Pretorio la mostra “Progettare un gioiello”

Dal 18 al 22 settembre in esposizione gli elaborati...

Sansepolcro, domenica 20 settembre parte “Ruote nella Storia”

Auto storiche in viaggio tra Lago di Montedoglio, Passo...