Maltempo, le aziende agricole potranno segnalare i danni al portale Artea

Data:

Le aziende agricole toscane che hanno riportato danni a seguito delle piogge alluvionali dei giorni scorsi potranno da oggi segnalarli sul portale Artea (Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura).
La segnalazione dei danni è il primo, necessario passo nell’iter per la richiesta di misure straordinarie come lo stato di calamità naturale. “Si tratta – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – di un passo necessario sia per avere una stima precisa di quanto avvenuto, sia per poter, eventualmente richiedere lo stato di calamità naturale”.
La compilazione del modulo all’interno del portale Artea (https://www.artea.toscana.it/) dovrà essere effettuate entro le ore 13 del prossimo 10 dicembre 2019.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Aree Idonee, Alessio Rosi (Progressisti per Marsciano-M5S): «Un segnale forte per la tutela dei cittadini e del territorio»

Marsciano è il primo Comune dell’Umbria ad approvare all’unanimità...

Il Sentiero di Francesco, aperte le iscrizioni al pellegrinaggio da Assisi a Gubbio

GUBBIO – Sono aperte le iscrizioni alla 18ª edizione...

Super Salita, Gregori cerca conferme ad Ascoli: la Nova Proto NP03 è pronta alla sfida della Coppa Paolino Teodori

Per Michele Gregori trasferta ad Ascoli Piceno. Il campionato...