Ultimo ciclo di conferenze legate all’archeozoologia, organizzate dal Cesq

Data:

Il CeSQ – Centro Studi sul Quaternario di Sansepolcro, in collaborazione con il Museo Civico di Sansepolcro, il Comune di Sansepolcro e l’Università di Siena ha organizzato un ciclo di conferenze legate all’archeozoologia dal titolo “Gli animali nella storia dell’uomo – le ossa raccontano”.


Dopo tre interessanti appuntamenti, il ciclo si concluderà sabato 7 dicembre alle ore 17.00 con la presentazione delle indagini di archeozoologia relative a due importanti siti archeologici del territorio di Sansepolcro.

Il dott. Jacopo Crezzini dell’Università di Siena interverrà con una conferenza su Strategie di insediamento durante l’età dei metalli nell’alta Valtiberina. Analisi dei resti faunistici provenienti da Trebbio e Gorgo del Ciliegio”.

La conferenza è ad ingresso libero e si terrà presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C: Città di Castello, battuta di arresto contro Orte

Battuta d'arresto ad Orte per il Città di Castello...

Basket Serie C Toscana: Dukes Sansepolcro, vittoria di cuore e carattere contro Agliana

Basket - Serie C Toscana Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 87...

Pallavolo serie A3: Altotevere non vuole fermarsi, contro la Sav Trebaseleghe punta alla sestina

Alla vigilia della sfida casalinga con la formazione veneta,...