Pallavolo serie C/F: La Piccini spa Trestina, con Bastia, si arrende solo al tie-break

Data:

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?!? Un punto riportato dal difficile e sempre ostico campo del Palagiontella di Bastia è sempre un buon risultato, ma visto che le bianconere erano avanti 2 a 0 sulle bastiole, sicuramente un pochino di rammarico resta per come è andato a finire l’incontro. Ma nella pallavolo si sa nulla è scontato, e quindi dopo due set dominati alla grande, il Trestina subisce il ritorno del mai domo Bastia, che pareggia i conti vincendo il terzo e quarto frangente per poi aggiudicarsi al quinto i 2 punti rimasti in palio.
Per fortuna la classifica è ancora molto corta e vede quattro squadre nel giro di 6 punti, con la Piccini Paolo Spa scivolata in terza posizione a 16 pt., ma a soli 3 dalla vetta della classifica dove c’è sempre il Trasimeno Volley, anch’esso perdente al tie-brek con la Ecomet Marsciano, seconda a 17.
Venendo all’incontro di sabato possiamo dire che è stata una bellissima partita, due ore e mezzo di battaglia dove le squadre si sono affrontate a viso aperto. Nel primo e secondo set la Piccini Volley riesce con molta scioltezza ad esprimere al meglio il proprio gioco e domina in tutti i fondamentali (22-25 – 15-25).
Il terzo set parte già in salita per le trestinesi che vanno sotto addirittura di 11-3; ma la voglia di vincere permette alle bianconere di rimontare fino al 15 pari, poi le padrone di casa ingranano una marcia in più e chiudono il set (26-24). Nel quarto si combatte punto a punto, il Trestina si trova addirittura avanti 20 a 16, poi una palla dubbia crea nervosismo e calo di concentrazione, le bastiole approfittano del momento di crisi delle ospiti, riducono il gap e si portano a casa il parziale (26-24).
Nel tie-break le ragazze di Trestina partono in salita, sono stanche e psicologicamente giù dopo un infinito e animato quarto set, le bastiole sono in preda all’entusiasmo, e – complice anche qualche errore di troppo delle bianconere – chiudono set e incontro: 15-12. Su tutte, spiccano i 24 punti di Monti e i 20 di Cerbella.
Prossimo impegno casalingo per le bianconere, sabato 7 Dicembre al Palazzetto dello Sport di Trestina, dove arriverà la Graficonsul S. Mariano.
BASTIA VOLLEY – PICCINI PAOLO SPA 3-2: 22-25, 15-25, 26-24, 26-24, 15-10.
PICCINI PAOLO SPA: Monti 24, Cerbella 20, Giunti 11, Sassi 10, Rinaldi 6, Bragetta 4, Guerri, Fabbri (l), Volpi (l) N.E.: Paradisi, Gambino, Polenzani, Martinelli.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia, oggi l’Assemblea regionale di Forza Italia Giovani Umbria

Appuntamento alle 15.30 al Park Hotel di Ponte San...

Città di Castello, via Piero della Francesca torna parzialmente a doppio senso

Nuova ordinanza della Polizia Locale per migliorare viabilità e...