Primo Piano Notizie

I fiori di Lillà donano vestiario alla casa famiglia di Santa Lucia a Gubbio

È con grande piacere che manifestiamo la nostra soddisfazione per quest’ulteriore iniziativa che la nostra associazione I Fiori di Lillà ha portato a termine, con la collaborazione dei nostri volontari nonché di altri enti locali e di molte famiglie tifernati. 

La raccolta si è conclusa sabato 20 dicembre u.s. con la relativa donazione alla Casa Famiglia di “Santa Lucia” di Gubbio, presieduta dalla Priora Suor Maria Dorotea, di abiti e vestiario di vario genere donati da alcune famiglie tifernati, e di calzaturedonate dalla Farmacia Cristini di Lama di San Giustino. A loro un nostro sentitissimo ringraziamento per il gesto dal grande valore umano e filantropico verso bambini e ragazzi meno fortunati, affinché possano vivere lo spirito natalizio con quella gioia “del dono” che dovrebbe contraddistinguere la loro età.

La Casa Famiglia “Santa Lucia”, infatti, assolve ad importanti funzioni umane ed educative, quali l’assistenza a minori in difficoltà, con importanti criticità familiari ed economiche, l’assistenza a ragazze madri, ed il sostegno alle attività scolastiche dell’omonima Scuola Elementare di “Santa Lucia”. I minori qui ospitati, inviati dai vari Tribunali del territorio nazionale, necessitano di un recupero sia sul piano affettivo, che comportamentale ed educativo, possibile grazie alla totale dedizione delle operatrici religiose, le Suore Domenicane di San Sisto, che si avvalgono costantemente dell’aiuto di equipes socio-psico-pedagogiche e sanitarie (ASL n.1), ed ora – lo possiamo dire con soddisfazione – anche della nostra piccola opera di volontariato resa possibile, ancora una volta, grazie al sostegno di molti. 

​Nel clima di festa oramai imminente, vogliamo così ringraziare i tanti cittadini che continuano a collaborare con noi, in iniziative più o meno evidenti, ma sempre volte al sostegno e all’aiuto dell’Altro. 

​Grazie e Buone Feste da tutti noi!

“Con la Famiglia, il Territorio, i Bambini. Giovani in solidarietà con i Fiori di Lillà!” 

Commenti
Exit mobile version