CONCERTO DEL Duo Namasté ALL’OSPEDALE DI PERUGIA, DONATORI DI MUSICA AI PAZIENTI

Data:

Quando la musica riesce ad essere di compagnia, a portare momenti lieti ai malati. Venerdì 24 gennaio 2020, ore 16:00, presso la Cappella dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” si terrà il concerto del Duo Namasté. L’evento è intitolato “Shall we dance?” e rientra negli eventi dei Donatori di Musica.
I Donatori di Musica (www.donatoridimusica.it) di nuovo in esibizione. Si tratta di una rete di musicisti, medici, infermieri e volontari nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali. Saranno quindi i due clarinettisti del Duo Namasté Guido Arbonelli e Natalia Benedetti a portare gioia, arte musicale tra i pazienti dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”.
L’evento di venerdì 24 dei Donatori di Musica è promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’ospedale di Perugia, in collaborazione con A.R.ONC. “Amici della Radioterapia Oncologica Onlus” e con la fondazione “Perugia Musica Classica Onlus”. Un programma divertente, eclettico quello proposto dal Duo Namaste’. “I clarinettisti riusciranno a proporci musica classica, Klezmer, musica contemporanea e musica etnica” – si apprende dal programma. Le particolari sonorità dei clarinetti (clarinetto in sib, piccolo e basso) giocheranno con il ritmo ricordando la tradizione, accompagneranno con sonorità scure pensieri profondi, creando immagini e colori a quanti ascolteranno. Un bellissimo viaggio dentro e fuori sé stessi.
L’associazione Donatori di Musica è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista. La partecipazione all’associazione è gratuita, sono musicisti di grande valore che portano la musica all’interno dei reparti ospedalieri. “Dedicato a chi vive nel reparto: pazienti, medici, infermieri, parenti
e volontari. Ogni concerto è l’occasione per assaporare insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare” – aggiungono i protagonisti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related