Montone, ‘No alla plastica’, il Comune consegna agli studenti le borracce in alluminio riciclato

Data:

“L’obiettivo – spiega il sindaco Mirco Rinaldi – è quello di disincentivare l’uso della plastica su tutto il territorio comunale, a cominciare dalle scuole. La nostra amministrazione si impegna costantemente per la tutela dell’ambiente e sollecita la massima attenzione sulle tematiche ambientali, attraverso l’opera di sensibilizzazione della popolazione e, soprattutto, favorendo piccoli, ma concreti gesti come questo della sostituzione delle bottiglie di plastica”.

L’iniziativa avviata dal Comune non si ferma qui. Infatti, mercoledì 5 febbraio saranno distribuite altre borracce a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado del territorio.

Alla cerimonia al fianco delle insegnanti, oltre al primo cittadino, hanno preso parte il vicesindaco Roberta Rosini, la presidente del Consiglio comunale, Sara Volpi, e la consigliera Elisa Molinari.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Accessibilità Ufficio postale di Promano: Carletti risponde a Brunelli

“Poste Italiane ci comunica che non è proprietaria dei...

Riceviamo e pubblichiamo rettifica su quanto riportato nel corso della telecronaca Stadium Mirandola e ErmGroup Altotevere San Giustino

Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data...

Attesa per il primo convegno italiano dedicato all’“Effetto Topofilia”

Il 21 novembre si parlerà a Villa di Fassia,...