Montone, ‘No alla plastica’, il Comune consegna agli studenti le borracce in alluminio riciclato

Data:

“L’obiettivo – spiega il sindaco Mirco Rinaldi – è quello di disincentivare l’uso della plastica su tutto il territorio comunale, a cominciare dalle scuole. La nostra amministrazione si impegna costantemente per la tutela dell’ambiente e sollecita la massima attenzione sulle tematiche ambientali, attraverso l’opera di sensibilizzazione della popolazione e, soprattutto, favorendo piccoli, ma concreti gesti come questo della sostituzione delle bottiglie di plastica”.

L’iniziativa avviata dal Comune non si ferma qui. Infatti, mercoledì 5 febbraio saranno distribuite altre borracce a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado del territorio.

Alla cerimonia al fianco delle insegnanti, oltre al primo cittadino, hanno preso parte il vicesindaco Roberta Rosini, la presidente del Consiglio comunale, Sara Volpi, e la consigliera Elisa Molinari.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Erasmus Plus: ad Anghiari un incontro per raccontare esperienze e nuove opportunità

L’Istituto Comprensivo Anghiari e Monterchi invita la cittadinanza a...

Sansepolcro, cinema giapponese protagonista al Nuova Aurora: Kurosawa e Miyazaki in programma

Prosegue a Sansepolcro il ciclo cinematografico “E nel frattempo...

Borse di studio 2025/2026 ad Anghiari: domande entro il 17 aprile

Il Comune di Anghiari informa che sono aperti i...

Pietralunga, alla biblioteca laboratori per bambini alla scoperta delle erbe spontanee

Un’occasione per avvicinare i più piccoli alla natura attraverso...