Primo Piano Notizie

Pallavolo serie B/M: battuta d’arresto pesante, per la ERM group San Giustino, a Pontedera

Il primo parziale vede la squadra locale più sicura dei suoi mezzi che si porta avanti con un primo vantaggio di 5-1. La squadra locale sembra più determinata in fase break e aumenta il vantaggio  portandosi avanti 17 a 10 costringendo Sideri a chiedere il secondo time-out. Sembra che il time out chiamato abbia dato una scossa ai ragazzi che accorciano le distanze portandosi 18 – 19.

Continua il momento positivo dei boys che portano il set in parità 21-21. Qualche errore purtroppo regala il primo set alla squadra locale con un risultato di 25-23.
Il secondo parziale vede la squadra Toscana più corale con un gioco difensivo di alto livello che li porta avanti 11-7. I ragazzi trovano le risposte forzando la battuta e portando il gioco in parità 15, per poi andare in vantaggio 18-17.
Si gioca punto a punto dove le due squadre non si risparmiano facendo vedere una qualità di gioco alta fino al muro punto decisivo di Pontedera che regala il 2 set ai toscani con un risultato di 30-28.
Il terzo set continua sulla falsa riga degli altri due che vede la squadra di Sideri in difficoltà nella fase di cambio palla che porta un netto vantaggio ai toscani di 5-1 costringendo a chiedere il primo time-out. La squadra locale continua a mettere in difficoltà gli umbri forzando la battuta e brevemente costrigende Sideri di optare per il secondo time-out che vede la squadra sangiustinese sotto di sette lunghezze 10-3.
Un vantaggio così importante lascia una traccia negativa sul gioco dei ragazzi di Sideri che provano a rimettere il parziale in carreggiata ma i toscani trascinati dal forte opposto Hendriks chiudono il parziale e la partita 25 a 21.

 
Lupo Estintori Pontedera 3 Ermgroup San Giustino 0
(25-23, 30-28, 25-21)

Lupi Estintori Pontedera: Lusori 7, Coletti 9, Rossi L, Talian L, Pantani, Freuet, Lumini 8, Hendriks 26, Tamburo 1, Lazzeroni 5, Grassini R. 1
Ermgroup San Giustino: Cesaroni 1, Conti 13, Giunti, Sitti 1, Benedetti, Antonazzo 7, Di Renzo L, Stoppelli 6, Valla 6, Puliti 20, Celli.
Commenti
Exit mobile version