Uomo deceduto in Hospice, i chiarimenti della Asl. Il 62enne era malato oncologico terminale, trovato positivo al Coronavirus dopo il decesso

Data:

Il 62enne è deceduto dopo poche ore dal suo ingresso in Hospice. Aveva un tumore polmonare in fase terminale ma nessun sintomo di febbre o altro sintomo riferibile ad infezione da Coronavirus. Il tampone era stato effettuato in base a quanto previsto dal Centro Nazionale Trapianti. L’uomo aveva infatti dichiarato in vita di voler donare le cornee.

Le procedure prevedono che le cornee siano subito espiantate e poi, si attende il risultato del tampone. Al momento della notifica della positività, le cornee non sono state utilizzate.

Il personale dell’Hospice che è stato in contatto con l’uomo è adesso sotto controllo come il personale del Coordinamento locale ospedaliero per le donazioni e i trapianti. 

In un momento così difficile e di grande fragilità dell’intera comunità aretina, il Direttore generale Antonio D’Urso raccomanda ai giornalisti, che svolgono un ruolo fondamentale per informare e sensibilizzare la popolazione, di rispettare le regole etiche che caratterizzano questa professione, evitando di spettacolarizzare i fatti e di dare notizie distorte.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 8 e martedì 9 settembre lavori di asfaltatura in via San Bartolomeo

Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 settembre...

Davide Cerbella e’ un nuovo giocatore del Sansepolcro

Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie D 2025/2026,...

CorriCastello, oltre 300 gli iscritti alla seconda edizione

Alla chiusura delle iscrizioni online sono già oltre 300...