Coronavirus, campagna informativa per gli stranieri. L’amministrazione sta predisponendo una serie di azioni per raggiungere tutta la popolazione

Data:

In un momento così difficile per tutti, la comunicazione alla popolazione e l’informazione sulle buone pratiche e sulle regole igieniche da tenere è fondamentale. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Sansepolcro, per sensibilizzare anche gli stranieri che risiedono nel territorio, pubblicherà sulla propria pagina Facebook una serie di video in lingua.

Si tratta di video realizzati dalla Cooperativa Arca di Bologna e che aiutano a veicolare le norme igieniche e di comportamento in modo che, anche chi non parla perfettamente l’italiano, abbia a disposizione tutte le informazioni.

“A Sansepolcro c’è una fetta di popolazione che parla solo straniero, soprattutto pakistani, e che quindi necessita di un’azione di mediazione per capire fino in fondo cosa sta succedendo – spiega l’assessore Vannini – Stiamo quindi prevedendo dei video in lingua da pubblicare sulle nostre pagine Social ma anche materiale cartaceo da diffondere in città. Dobbiamo raggiungere il più alto numero possibile di persone con queste informazioni, affinché il contagio sia arginato”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Torna il premio “Egidio Capaccini” per gli studenti di Pieve più meritevoli

Torna come ogni novembre, come da oltre  25 anni,...

Importante integrazione nello staff tecnico-sanitario delVolley Altotevere, che si...

Perugia: l’Arma ricorda il sacrificio di Angelo Foccià, morto a 30 anni in Bosnia Erzegovina.

Venticinque anni fa, esattamente il 3 giugno 1999, in...