Sistema audio di controllo donato al Pronto Soccorso, il grazie del Comune

Data:

Un sistema audio di controllo è stato consegnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sansepolcro. E’ la donazione fatta dai Club Services della Valtiberina: Rotary, Lions, Inner Wheel, Fidapa e Soroptimist.

L’impianto, già installato e funzionante, ha l’obiettivo di fare da filtro tra l’operatore e il paziente che transita dalla rampa del Pronto Soccorso. Non è necessario scendere dall’auto per parlare con l’operatore, perché le parti comunicano tramite l’apparecchio, appunto. Quindi non ci sono contatti e questo è fondamentale nel momento dell’emergenza Coronavirus. Solo in caso di necessità, e con le dovute precauzioni previste dal protocollo, si potrà far accedere il cittadino all’interno della struttura.

“Uno strumento fondamentale per salvaguardare i nostri operatori che tutti giorni sono in prima linea per combattere questa guerra – commenta l’assessore Paola Vannini – Come Comune ringraziamo di cuore i Club Services. La loro donazione conferma, ancora una volta, la solidarietà e la generosità del tessuto sociale della Valtiberina”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la...

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...

Pierotti (Pietralunghese) “vittoria importante con l’Atletico, ora massima concentrazione anche contro il santa Sabina”

La vittoria conquistata domenica scorsa contro l'Atletico Bmg ha...