Primo Piano Notizie

Pd Città di Castello “la Regione deve darci delle risposte, abbiamo bisogno di fare tamponi per tutelare la salute dei nostri concittadini!”

La Regione deve darci delle risposte, abbiamo bisogno di fare tamponi per tutelare la salute dei nostri concittadini!

Città di Castello-Gio 26 Mar- Siamo in emergenza sanitaria ormai da giorni, da giorni tanti tifernati stanno facendo la loro parte restando a casa così come tanti altri si trovano a fronteggiare l’emergenza Coronavirus nel proprio posto di lavoro. Che siano operatori sanitari, cassieri dei supermercati, benzinai, farmacisti e operai a tutti loro va il nostro grazie!

Il momento richiede il massimo sforzo, la massima coesione anche e soprattutto istituzionale perché la cosa più importante è la salute dei nostri concittadini. Ma proprio per questo il nostro personale sanitario deve poter eseguire tutti i tamponi che sono necessari!!

Esiste un piano epidemiologico adottato dalla Regione Umbria nel 2007 che prevede l’analisi a cerchi concentrici (analisi per i familiari conviventi e le relazioni interpersonali immediatamente precedenti al soggetto positivo) così da individuare i positivi asintomatici attorno ai positivi accertati.

La Regione lo applichi.

È necessario, è fondamentale eseguire tamponi, lo ha chiesto più e più volte in questi giorni alla Regione Umbria, il Consigliere Regionale del Partito Democratico Michele Bettarelli, ce lo dice il panorama scientifico, lo stanno facendo i comuni toscani confinanti. La Regione deve dare la possibilità ai nostri sanitari di eseguirli.

Tutti noi stiamo facendo la nostra parte, tutti …chiediamo alla Presidente Tesei e all’Assessore Coletto di fare la loro. Facciamo i tamponi!!!!!!

Commenti
Exit mobile version