Umbertide cambia: le opposizioni chiedono la convocazione del consiglio comunale su covid 19

Data:

Richiesta da parte delle opposizioni del Consiglio comunale sul Covid19. Sempre più uniti per l’emergenza e per azioni comuni presenti e future.
«Nel momento più alto dell’emergenza Coranovirus, le opposizioni fanno quadrato per l’unità di azione, convocando il Consiglio comunale. Si tratta – dice il consigliere Codovini – di assumere unitariamente provvedimenti ora e per domani, bisogna anche ricominciare e dare qualche indicazione di prospettiva».
Umbertide cambia, insieme al M5S e il Pd, nella richiesta di convocazione del Consiglio comunale indicano anche alcuni punti all’Ordine del giorno: oltre sull’aggiornata situazione dei dati epidemiologici si insiste sull’attenzione massima alle strutture sanitarie, residenziali e medico ospedaliere per una eventuale azione di isolamento, salvaguardando pazienti, ospiti e personale addetto. In questa prospettiva diventa necessaria l’individuazione anche di una struttura idonea, nel Comune di Umbertide, atta ad ospitare persone in sorveglianza sanitaria, isolamento fiduciario o in permanenza domiciliare, come prevede il Decreto Cura Italia. Per il presente e per il futuro, le opposizioni pongono l’attenzione sull’eventuale sospensione, per la durata dell’emergenza, di tutte le tariffe comunali e anche dell’eventuale congelamento dell’addizionale Irpef, cercando di assicurare i cittadini sui pagamenti. I servizi a domanda individuale, come rette per l’asilo e i trasporti, evidentemente vanno sospesi: è un atto dovuto, dal momento che il servizio non è erogato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...