Covid 19: scuola digitale a San Giustino, Fratini e Ganganelli Crispoltoni fanno il punto

Data:

“Con la sospensione delle attività didattiche legata al particolare momento storico che stiamo vivendo, le Scuole del Territorio, fin dai primi giorni, si sono attivate con piattaforme telematiche o altre strumentazioni informatiche avviando la Didattica a Distanza, garantendo così la continuità educativo-didattica agli alunni che frequentano i nostri Istituti”, queste le parole del Sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche, Milena Crispoltoni che proseguono affermando che “ grande è stata la disponibilità e collaborazione delle famiglie nell’accogliere questa nuova modalità di insegnamento a distanza che permette agli educatori e ai docenti di continuare a seguire i nostri bambini e ragazzi, cosicché la Scuola, Comunità educante per eccellenza, svolge in questo particolare frangente anche un importante ruolo di supporto umano nel collaborare a gestire le emozioni dei più giovani e nel non far perdere loro il senso della quotidianità.
Un plauso grande, quindi, e il ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al mondo della scuola che, in modalità diverse, ma sempre efficienti ed efficaci, rimane un presidio culturale, e non solo, a sostegno degli studenti.
Comunichiamo, inoltre, che i servizi comunali, Doposcuola “Gimogiù” e Conl@boro, proseguono anch’essi le loro attività a distanza”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Il congedo di Compagnoni dall’Altotevere “Un anno molto formativo per me”

La parentesi in biancazzurro del centrale è durata una...

Pietralunga celebra san Crescenziano, martire ed evangelizzatore dell’Alta Valle del Tevere

La comunità di Pietralunga si prepara a vivere un...

Città di Castello Pallavolo Femminile, la Serie B è realtà

Le biancorosse superano anche la Bartoccini Perugia nella finale...