Covid 19: scuola digitale a San Giustino, Fratini e Ganganelli Crispoltoni fanno il punto

Data:

“Con la sospensione delle attività didattiche legata al particolare momento storico che stiamo vivendo, le Scuole del Territorio, fin dai primi giorni, si sono attivate con piattaforme telematiche o altre strumentazioni informatiche avviando la Didattica a Distanza, garantendo così la continuità educativo-didattica agli alunni che frequentano i nostri Istituti”, queste le parole del Sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche, Milena Crispoltoni che proseguono affermando che “ grande è stata la disponibilità e collaborazione delle famiglie nell’accogliere questa nuova modalità di insegnamento a distanza che permette agli educatori e ai docenti di continuare a seguire i nostri bambini e ragazzi, cosicché la Scuola, Comunità educante per eccellenza, svolge in questo particolare frangente anche un importante ruolo di supporto umano nel collaborare a gestire le emozioni dei più giovani e nel non far perdere loro il senso della quotidianità.
Un plauso grande, quindi, e il ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al mondo della scuola che, in modalità diverse, ma sempre efficienti ed efficaci, rimane un presidio culturale, e non solo, a sostegno degli studenti.
Comunichiamo, inoltre, che i servizi comunali, Doposcuola “Gimogiù” e Conl@boro, proseguono anch’essi le loro attività a distanza”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico, Algeri Rignanese (FdI): “Il Ministero non farà ricorso. Ora la Regione chiarisca le sue intenzioni”

Il Ministero dell'Istruzione non presenterà ricorso contro la sentenza...

Sansepolcro, il comandante regionale dei Carabinieri Forestali in visita al Comune

Mattinata di incontri istituzionali a Sansepolcro per il generale...

Dimensionamento scolastico, il centrodestra: “Il Ministero non farà ricorso, una svolta per le scuole di Città di Castello”

I consiglieri comunali di centrodestra Elda Rossi, Riccardo Leveque,...