Misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. 1703 persone controllate, riscontrate 56 violazioni

Data:

Controlli effettuati nella giornata del 30 marzo 2020

Si informa che le persone controllate nella giornata del 30 marzo, ai fini della verifica dell’osservanza nel territorio di questa provincia delle misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sono state 1703.

I controlli hanno portato alla contestazione di 56 violazioni nei confronti dei trasgressori, che, come noto, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legge 19/2020, sono adesso punite con la sanzione amministrativa pecuniaria che va da euro 400 a euro 3.000.

Una persona è stata, altresì, denunciata per falsa attestazione ai sensi degli artt. 495 e 496 c.p..

Nella stessa giornata sono stati anche controllati 1016 esercizi commerciali, con la contestazione di illeciti amministrativi nei confronti di 2 titolari di attività.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incidente a Baucca: auto contro abitazione, ferito 55enne di Città di Castello

Oggi alle ore 15:15 circa si è verificato un...

Spoleto, controlli Carabinieri Ispettorato del Lavoro: sospeso Barber Shop per gravi violazioni sicurezza

Spoleto: Controlli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro. Rilevate...

E78 e Guinza, Marchetti replica a De Rebotti: “Polemica strumentale, qui contano i risultati”

La polemica sulla E78 non si spegne. Dopo l’intervento...

Ad Assisi un confronto su intelligenza artificiale, etica e professioni: focus su giornalismo e diritto

Come sta cambiando il lavoro di giornalisti, comunicatori e...