Misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: 1244 le persone controllate, contestate 36 violazioni

Data:

Le persone controllate nella giornata del 31 marzo, ai fini delle verifica dell’osservanza nel territorio di questa provincia delle misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sono state 1.244

I controlli hanno portato alla contestazione di 36 violazioni nei confronti dei trasgressori, che come noto, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legge 19/2020, sono adesso punite con la sanzione amministrative pecuniaria che va da 400 a euro 3.000.

10 persone sono state, altresì, denunciate per falsa attestazione ai sensi degli art. 495 496 c.p. e 2 per altri reati.

Nella stessa giornata sono stati anche controllati 1.203 esercizi commerciali, con la contestazione di illeciti amministrativi nei confronti di 1 titolare di attività.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Social freezing, Patto Avanti: “La maternità a portata di tutte”

Perugia, 24 settembre 2026 - “Con l’ok alla mozione...

Sviluppo economico e industria, a Empoli il confronto tra Regione, imprese e sindacati

All’Auditorium SeSa l’iniziativa sulle politiche per lo sviluppo economico...

Pisa, Petrucci (FdI) chiede chiarimenti sul caso dell’uomo accusato di omicidio: “Servono più posti nelle REMS”

Il consigliere regionale annuncia un’interlocuzione con parlamentari e Regione...