Montone – Nasce “Un libro al giorno…toglie la noia di torno!”

Data:

“Un libro al giorno…toglie la noia di torno!”. E’ la nuova proposta delle lettrici volontarie della Biblioteca Comunale di Montone, dedicata ai più piccoli.

L’iniziativa, promossa dal Comune, prevede fino a sabato 11 aprile, tutti i giorni, un video con la lettura di una storia per bambini.

Un ‘contenitore’ fatto di letture ad alta voce per alleggerire il distacco da compagni e insegnanti, ma soprattutto per fare compagnia alle persone, strappare un sorriso e alleggerire, per quanto possibile, questi giorni pieni di dubbi e preoccupazioni per l’emergenza coronavirus.

“Un video al giorno – spiega Ilaria Rinaldi, capofila di “Quelle della Biblioteca” – dove vengono proposti alcuni albi per bambini tra i più famosi, un modo per rimanere in contatto con i tanti piccoli lettori, che ci seguono con entusiasmo durante le nostre iniziative. Sicuramente una buona proposta per spezzare le lunghe giornate durante questo difficile periodo. La scelta delle letture è stata fatta cercando di accontentare un pubblico eterogeneo, dai più piccoli fino ai bambini più grandi, anche se i libri non hanno età. Vi aspettiamo nella pagina Facebook del Comune di Montone con l’augurio che presto avremo la possibilità di sfogliare insieme i nostri amati libri

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio: Pietralunghese–Terni Est, sfida decisiva per l’Eccellenza

Il direttore tecnico Giordano Gnagni: «Servono concentrazione e cuore....

Piano sanitario regionale, appello dal territorio

Rifondazione Comunista Alto Tevere e La Sinistra per Castello:...

Nuova seduta del Consiglio comunale lunedì 23 febbraio

In aula a Città di Castello viabilità, politiche sociali,...

Olio altotiberino in primo piano

Successo per la VII edizione del concorso promosso dalla...