Atti vandalici nei pressi del monumento ai caduti di Citerna: profonda amarezza da parte di tutta l’amministrazione per il vile gesto

Data:

Questa mattina sono stati segnalati dei gravi atti vandalici prepararti presso il Monumento ai Caduti di Citerna, sono state divelte le pietre del viale ed è stata spaccata la colonna di appoggio alle catene in ferro. Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale oltre a condannare il barbarico gesto e hanno provveduto denunciare l’atto avvenuto alle forze dell’ordine. Sono state già avviate, infatti, le indagini dei carabinieri della stazione di Citerna guidate dal Maresciallo Lorenzo Stazi.
L’assessore Samuel Fedele esprime profonda amarezza per quanto accaduto: “ il Monumento ai Caduti è testimonianza del sacrificio dei nostri concittadini sia militari che civili che hanno perso la vita durante tutte le guerre. L’amministrazione comunale è rimasta sgomenta di fronte a un gesto così vile e insensato. Il rispetto per i defunti, il senso civico e lo spirito identitario sono valori che devono essere coltivati gelosamente, affinché le future generazioni possano ricordare e prendere esempio dal sacrificio dei nostri avi. Torneremo presto a rendere omaggio ai nostri eroi e martiri, raccontando e riscoprendo le loro vite e le loro storie.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Premio Letterario Castello 2025: il 21 febbraio a Città di Castello le premiazioni della sezione carceraria

Città di Castello ospita sabato 21 febbraio alle ore...

Città di Castello, la Libreria Paci festeggia 100 anni in piazza

La storica libreria “La Tifernate” celebra un secolo di...

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...