San Giustino, emergenza CoVid19: attenzione alle truffe. Continuano i controlli del Comune

Data:

Prosegue l’attività della Polizia Locale del Comune di San Giustino, guidata dal comandante Nicola D’Avenia, rispetto all’emergenza CoVid19. A fare il punto sulla situazione dell’operato è l’assessore del Comune di San Giustino, Andrea Guerrieri.

“Stiamo lavorando per continuare ad effettuare controlli e soprattutto informazione – dichiara –  La cittadinanza nel complesso, nonostante alcune sanzioni, sta rispondendo al meglio e la voglio ringraziare per l’impegno che sta mettendo nell’adeguare i propri comportamenti all’emergenza. Questo dimostra grande senso di responsabilità e di rispetto della propria comunità”.

Nell’ultimo periodo sono state controllate più di 300 persone e attenzionati 36 esercizi commerciali; 15 le sanzioni comminate connesse ai decreti in materia. Sono invece 3 le sanzioni per violazioni al codice della strada tra cui un veicolo sequestrato e una patente ritirata.

“Continuiamo a mantenere alta l’attenzione – prosegue Guerrieri -. La strada intrapresa è quella giusta. Anche la Polizia Locale, che in questo periodo ha necessariamente dovuto riorganizzare le proprie attività, dovrà continuare soprattutto a svolgere un ruolo di supporto alle persone più fragili”.

“Per questo – conclude Guerrieri – in vista di una ‘fase 2’ e in sinergia con il comando di Polizia abbiamo avviamo una campagna d’informazione con il gruppo volontari della Protezione Civile per sensibilizzare e prevenire il rischio di truffe connesse all’emergenza, legate in particolar modo a tamponi e disinfestazione”.

Per qualsiasi dubbio o richiesta d’informazione contattare lo 075/8619042 negli orari di apertura ufficio.





Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...

Nasce l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “D.I.M.A. – San Donato”. polo di formazione che unisce cultura, ambito religioso e territorio

Dalla collaborazione tra Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e Associazione Culturale...