“Nido a distanza”, attività per i più piccoli da fare a casa Racconti, video, letture: una nuova sezione nel sito del Comune

Data:

Si chiama “Nido a Distanza” ed è una sezione del sito internet del Comune di Sansepolcro in cui le famiglie, costrette a stare in casa con i figli piccoli, possono trovare attività preparate dagli operatori del Nido comunale “La Cometa”. La sezione verrà implementata settimanalmente ed è destinata ai bambini da 0 a 3 anni.

I contributi digitali, in questo particolare momento storico e sociale, rappresentano una forma di sostegno all’azione educativa, di cui comunque è protagonista il genitore: non è infatti possibile immaginare alcun vantaggio durante il loro utilizzo senza la presenza di adulti che possano mediarne il contenuto e farsi interpreti dei segnali di riscontro che provengono dal bambino.

Ecco cosa si può trovare in questa sezione: attività creative, ricette e manipolazione di cibi, video – racconti, musica e inglese, audio – canzoni e storie, suggerimenti per le letture.

Al progetto hanno collaborato tutti gli operatori del Nido, dipendenti del Comune e collaboratori, educatori, ausiliari e professionisti che a vario titolo lavorano nel Servizio, dimostrando sensibilità verso le famiglie e impegno nei confronti dei più piccoli.

Il sito è www.comune.sansepolcro.ar.it. Digitare “Aree tematiche” e poi sotto “Scuola e istruzione” si trova il link a “Nido a distanza”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

KILOWATT FESTIVAL 2025, il programma completo

Un’invincibile estatedall’11 al 19 luglio a Sansepolcro Promettono “una grande...

Un nuovo libero per la ErmGroup Altotevere: Leonardo Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la...

Aree Interne, Gianluca Finocchi: “No al Declino Programmato per il 59% del Paese”

Quando si parla di Aree interne, è importante ricordare...

1925 – 2025 Polisportiva Sulpizia, cento anni di storia

Pieve Santo Stefano può vantare una delle società sportive dilettantistiche più...