Pd Umbertide “si stanno riattivando i servizi sanitari, a quando la riapertura della RSA? Carizia si attivi!”

Data:

“Con diverse DGR e provvedimenti della direzione generale si stanno lentamente riattivando i servizi sanitari sospesi in seguito all’emergenza Covid19. Ancora non è chiaro quando verrà riattivato il servizio di RSA presso l’ospedale di Umbertide, mentre è chiaro a tutti quanto questo servizio sia fondamentale per il supporto alle famiglie nella gestione del paziente fragile.

Nel nostro territorio fortunatamente l’epidemia ha avuto una diffusione contenuta ed il sistema ospedaliero ha tenuto, grazie soprattutto alla professionalità e dedizione degli operatori sanitari. Proprio per questo riteniamo necessario riattivare urgentemente i servizi sospesi dell’ospedale di Umbertide a partire dalla RSA. Abbiamo bisogno di non perdere nessun servizio. Il nostro è un ospedale di comunità che deve svolgere le funzioni fondamentali a supporto dei cittadini. Il Servizio di RSA è stata una conquista che grazie alla professionalità e dedizione di chi vi opera è stato un aiuto, un supporto vero a tante famiglie umbertidesi.

Torneremo a chiedere lumi al Sindaco affinché, in quanto rappresentante pro-tempore di tutta la comunità, e nonostante abbia votato contro la risoluzione delle opposizioni sul ripristino del servizio, si attivi presso la direzione dell’Usl Umbria 1 per fare riattivare il prima possibile il servizio di RSA, presso i locali in cui era già attivo, con lo stesso numero di posti letto”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Genitori sui banchi di scuola per imparare la tecnologia: un progetto innovativo a Città di Castello

Genitori sui banchi di scuola per apprendere le conoscenze...

Il Circolo della Poesia torna a Città di Castello: primo appuntamento domani giovedi 25 settembre con Paolo Pistoletti

Primo appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca: il Club Auto Moto Storiche Alto Tevere organizza un’uscita societaria a Città di Castello. Il programma completo della giornata

Per la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱'𝗲𝗽𝗼𝗰𝗮, manifestazione istituita...