Boom di condivisioni per il tricolore proiettato sulle mura di Anghiari: nei social spopolano le immagini del borgo.

Data:

L’amministrazione comunale di Anghiari ha deciso di prolungare la proiezione luminosa del tricolore sulle mura del borgo fino a domenica 7 giugno. Come spiegato dal sindaco Alessandro Polcri, l’iniziativa vuole lanciare un messaggio di coraggio e gratitudine a tutti coloro che hanno fronteggiato l’emergenza sanitaria in prima linea, ma allo stesso tempo vuole segnare il momento di rinascita per tutte le attività che stanno facendo i conti con mesi di chiusure forzate.

“Le immagini di Anghiari con il tricolore proiettato sulle mura stanno spopolando sui social – ha spiegato Polcri – da qui l’idea di prolungare l’iniziativa fino a domenica sera. Abbiamo pensato ad un gesto simbolico che in occasione della festa della Repubblica segnasse la rinascita del paese dopo mesi difficili per tutti. I bellissimi scatti fotografici di Andrea Mambrini e Lorenzo Prodezza sono stati molto condivisi e apprezzati sui social, regalando visibilità ad Anghiari ed offrendo ai potenziali turisti un bel biglietto da visita. Noi siamo pronti a ripartire e ad accogliere chi vorrà immergersi tra i vicoli, gli scorci e la storia del nostro borgo che, illuminato di verde, bianco e rosso è ancora più magico”.

Utilizzando l’hashtag #ANGHIARISIACCENDE è quindi possibile continuare a catturare immagini e pubblicarle sui social media.

Foto di Andrea Mambrini.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

25 novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La ferma condanna del PD Tifernate ad ogni forma di violenza

IoIl Partito Democratico di Città di Castello, attraverso il Segretario comunale...

Festa Nazionale degli Alberi: a Niccone i giovani piantano il futuro

Questa mattina, giovedì 20 novembre, in occasione della Festa...

Tipografia Grifani-Donati premiata dalla Camera di Commercio dell’Umbria alla cerimonia Imprese Storiche

La Tipografia Grifani-Donati , fondata nel 1799 nel centro...