Umbertide: l’Amministrazione comunale a trazione lega approva la creazione di un fondo di 300mila euro per le attività colpite dal lockdown. L’opposizione si astiene e volta le spalle ai cittadini

Data:

“Con immensa soddisfazione – si legge nella nota a firma di tutto il gruppo consiliare Lega Umbertide – possiamo annunciare che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata, a maggioranza, la variazione di bilancio che permette l’istituzione di un fondo di 300mila euro che consentirà importanti sgravi riguardanti la Tassa sui rifiuti (Tari) e la Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap) alle imprese e agli esercizi che sono rimasti chiusi nel corso dell’emergenza Coronavirus.

La rivoluzione del buonsenso arriva quindi nel comune di Umbertide sotto forma di sostegno concreto a tutte quelle attività che hanno subìto sulla propria pelle gli effetti negativi della pandemia, dal punto di vista economico.
Come Lega abbiamo fin da subito sostenuto questa iniziativa di supporto alle imprese del territorio e al momento della votazione abbiamo convintamente votato “sì” alla variazione di bilancio che permetterà a tanti nostri concittadini di guardare con maggiore speranza verso il futuro.

In questo quadro di rilancio e ripartenza per il comune di Umbertide resta incomprensibile l’astensione di Partito Democratico, Umbertide Cambia e Movimento 5 Stelle, che atti alla mano, hanno di fatto voltato le spalle ad imprenditori, artigiani e commercianti che ancora oggi aspettano risposte dal Governo giallo rosso

Tra il bene per la propria comunità e la lotta politica senza quartiere ancora una volta le opposizioni umbertidesi hanno scelto quest’ultima, mettendo di fatto in secondo piano i bisogni reali dei nostri concittadini.

La Lega c’è e assieme a tutta la maggioranza, lo abbiamo dimostrato esprimendo voto favorevole a un provvedimento che darà risposte concrete ai nostri cittadini. PD e 5stelle magari prendano appunti e dicano a Conte quello che la Lega ha fatto ad Umbertide. In questa fase emergenziale abbiamo dimostrato vicinanza ai territori dai comuni, alle Regioni fino al nostro leader Matteo Salvini attivo in ogni fronte con proposte concrete e costruttive puntualmente rimaste inevase a causa di un Governo cieco e presuntuoso”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related