Anghiari, pubblicato il secondo avviso per i buoni spesa: al via le domande.

Data:


Un nuovo importante sostegno alle famiglie residenti nel comune di Anghiari che si trovano in difficoltà e che potranno usufruire per la seconda volta dei buoni spesa. Il nuovo avviso scade il 30 di giugno e riguarda l’erogazione di buoni destinati all’acquisto di generi alimentari o ai prodotti di prima necessità. Il modulo per richiederne l’erogazione è già online sul sito del comune di Anghiari. La concessione degli interventi di assistenza economica avviene entro i limiti complessivi delle risorse trasferite al Comune di Anghiari in attuazione dell’ Ordinanza Cdpc n. 658 del 29 marzo 2020.

“Si tratta di un sostegno importante garantito a tutte le famiglie del nostro comune che si trovano in difficoltà – ha dichiarato l’assessore al sociale Angela Cimbolini –  è possibile compilare il modulo e fare richiesta in modo da ricevere il buono e da poterlo utilizzare facendo fronte alle proprie necessità”.

Il sistema di valutazione ed evasione delle stesse domande avverrà in ordine cronologico ed è previsro un mese di tempo dall’attribuzione del buono per poterne usufruire. Le informazioni richieste nel modello di autocertificazione per accedere ai buoni spesa sono: generalità del richiedente; informazioni sui componenti del nucleo familiare (numero ed età componenti ed eventuali fragilità al loro interno); condizioni lavorative; consistenza dei conti correnti bancari e postali quale sommatoria dei valori del saldo contabile attivo al lordo degli interessi; fruizione di altri sostegni o contributi pubblici percepiti; condizione abitativa e patrimonio immobiliare; reddito complessivo del nucleo familiare ; accesso del nucleo familiare ad altri servizi sociali. 
Si ricorda che è possibile presentare un’unica domanda per nucleo familiare. I dati forniti nel modello di autocertificazione verranno sottoposti a verifica a campione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alessandro Rivi (Bilancio) “ottima gestione delle finanze comunali, tanti i finanziamenti recepiti”

Molti gli argomenti di carattere finanziario discussi nella recente...

Ci ha lasciato Sergio Lucaccioni, re” incontrastato della musica negli strepitosi anni ‘60″

Il maestro, “re” incontrastato della musica negli strepitosi anni...