Città gemellate, confermato lo stop ai viaggi

Data:

“Per questa edizione, anche se a malincuore, è stato deciso, a salvaguardia di tutti, di non invitare i nostri amici stranieri gemellati”.

E’ il cuore della lettera che il Comune di Sansepolcro ha inviato alle tre città gemellate in occasione del Palio della Balestra. Tutti gli anni a settembre, infatti, l’amministrazione prevede di ospitare le delegazioni dei comuni gemellati, cioè Sinj (Croazia), Neuchatel (Svizzera) e Neuves Maisons (Francia).

Nel 2020 però, a causa dell’emergenza sanitaria e dell’attuale risalita dei casi di persone positive, soprattutto provenienti dall’estero, il Comune dovrà rivedere l’organizzazione del Palio. Per questo motivo, ha deciso di non prevedere la presenza dei “gemelli”, con l’auspicio di “potersi incontrare nuovamente e programmare per quanto possibile nuove iniziative e collaborazioni per il 2021”, è stato scritto nella lettera.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sisma 2023, Michelini (Pd): “Garantire continuità al CAS: necessario un intervento normativo nazionale urgente”

“Con la conclusione dello stato di emergenza, l’erogazione...

Il ricordo de l’Associazione Cultura della Pace A 80 anni dal bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki

A 80 anni dal crimine contro l’umanità del bombardamento...

Calcio eccellenza: prima uscita ufficiale della pietralunghese

E' in programma domattina alle 10 la prima uscita...

Grande successo di pubblico. Si è conclusa la sedicesima edizione del CDCinema

Si è conclusa con straordinario successo la sedicesima edizione...