Centri ricreativi comune Città di Castello, domande aperte fino al 21 settembre

Data:

Aperte le domande per i Centri Ricreativi e di Aggregazione del comune di Città di Castello, la Bottega di Merlino, la Sfera Magica e per il recupero e sostegno scolastico Archimede Pitagorico. 

I Centri ricreativi di Città di Castello sono strutture di supporto molto richieste e sono presenti nei quartieri La Tina, Riosecco, e nel centro urbano di Trestina rivolti a un’utenza di età compresa fra i 6 e gli 11 anni e gestiti attraverso il terziario sociale. L’istituto comprensivo Alberto Burri di Trestina ha confermato la disponibilità a predisporre due aule della scuola secondaria di primo grado per lo svolgimento del servizio di recupero e sostegno scolastico; anche il Secondo Circolo Didattico ha dichiarato la propria disponibilità a far svolgere le attività del centro ricreativo Bottega di Merlino e Sfera Magica nei due plessi della scuola primaria La Tina e Riosecco. I Centri ricreativi accoglieranno un massimo di 30 bambini e i Servizi di recupero scolastico un massimo di 20. La priorità di ammissione sarà per i bambini diversamente abili e nella struttura di Trestina si amplierà la fascia di età dai 6 fino ai 14 anni con precedenza per i bambini nella fascia di età dai 6 agli 11anni. 

Il bando e la modulistica sono pubblicati sull’Home page del sito istituzionale, www.cittadicastello.gov.it ma possono essere reperiti anche presso l’ufficio di Segretariato Sociale sotto il loggiato di Piazza Fanti e all’URP. La domanda d’iscrizione  potrà essere inviata fino al 21 settembre 2020 tramite e mail o pec oppure essere consegnata a mano direttamente all’ufficio Segretariato Sociale del Comune di Città di Castello, in  piazza Fanti, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00,  nei giorni di lunedì e giovedì, anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00. E’ disponibile un servizio di assistenza alla compilazione della domanda telefonando al servizio Digipass del Comune di Città di Castello al numero 075/8523171 interno 3.

Naturalmente la riapertura dei servizi, gli orari e le modalità di frequenza potranno subire variazioni a seguito dell’applicazione delle specifiche direttive ministeriali relative all’emergenza sanitaria covid-19.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...

Ad In Primo Piano Silvano Petturiti

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

UNITRE di Città di Castello: ultima settimana di studi prima delle feste

L'Università della Terza Età di Città di Castello Aps...