Primo Piano Notizie

A villa Montescaglioso il 6 settembre, appuntamento con il Tempo del Creato, un cammino attraverso la Natura, l’Arte e la Spiritualità

“Il Tempo del Creato, un cammino attraverso la Natura, l’Arte e la Spiritualità” avrà luogo il 6 settembre p.v. a partire dalle ore 9:45 presso il Parco botanico di Villa Montesca. L’iniziativa, alla sua prima edizione, organizzato dall’associazione “le Rose di Gerico” in collaborazione con il “Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria”, vuole promuovere la sensibilizzazione verso l’ambiente tramite attività di natura culturale, in un contesto di eccellenza storica, naturalistica e sociale quale Villa Franchetti. Il programma, molto articolato, prevede un’estemporanea di pittura en plein air sul tema “Alla ricerca dell’Eden”, visite guidate del Parco e ai suoi alberi monumentali con le Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE e letture a tema e aneddoti a cura di LaAV (Letture ad Alta Voce).

Alle ore 11:30, in un’area del Parco dedicata, verrà celebrata la Santa Messa con particolare riferimento all’Enciclica Laudato si’di Papa Francesco.

Nel pomeriggio, apertura straordinaria di alcune sale della Villa alle quali sarà possibile accedere, previa prenotazione, in piccoli gruppi guidati.

Al termine dell’evento “Novamusica Concert Hall” del “Freem Saxophone Quartet”.

L’ingresso è libero e gratuito. L’Organizzazione raccomanda di portare con sé mascherina e igienizzante come previsto dalla normativa vigente.

Commenti
Exit mobile version