Sansepolcro: Via Nomi, iniziati i lavori per la messa in sicurezza di auto e pedoni

Data:

Hanno preso il via oggi i lavori in via Nomi a Sansepolcro, per un investimento di 130 mila euro.  Ne ha dato notizia l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi.

Si tratta di un cantiere importante perché oltre al rifacimento del muro di sostegno che corre lungo la carreggiata (e che dava segni di cedimento), la stessa verrà raddoppiata, creando un doppio senso di marcia in quel tratto, con tanto di marciapiede protetto da guard rail.

L’operazione di allargamento della carreggiata è resa possibile grazie alla collaborazione con la parrocchia della Cattedrale di Sansepolcro, che ha concesso una parte di terreno del campo sportivo.

“Per noi è una grande soddisfazione perché l’opera era attesa da tempo – dichiara l’amministrazione comunale – I lavori miglioreranno la sicurezza e la vivibilità complessiva del quartiere del Sacro Cuore, sia per le auto che per pedoni”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata a Città di Castello la mostra di Armando Fettolini e Lorenzo Pacini La Commedia umana

È stata inaugurata la scorsa settimana nelle sale dell’Ala...

Spaccio di cocaina a San Giustino: rinvio a giudizio per un 45enne

Al termine di un'accurata indagine condotta dalla Polizia Locale,...

Infrastrutture in Altotevere, lo scorso martedì 29 luglio partecipato incontro a Città di Castello

Dare risposte concrete alla nostra Citta’ e al nostro...

Operazione anti-droga a Perugia: Carabinieri arrestano 21enne

Perugia: sorpresi in possesso di cocaina mentre effettuano il...