Caccia al cinghiale: lettera aperta delle 28 squadre dell’Altotevere

Data:

“È assurdo quello che i cacciatori sono costretti a subire oggi in Umbria. 
Siamo circa 1300 cacciatori di caccia al cinghiale costretti a dover sborsare quote mai viste prima per pagare (noi) i danni causati dalla specie cinghiale.
Oggi abbiamo inviato una lettera all’ATC Perugia 1 chiedendo di non pagare in quota pro capite quanto assegnatoci dalla Regione.Questo è un momento economico complicato per tutti, anche per noi e nonostante la nostra disponibilità nel fare tutti gli interventi di contenimento richiesti dall’Atc e dall’impossibilità di realizzare gli stessi nei mesi di Febbraio e Marzo, a causa dell’ emergenza sanitaria, ad oggi ci viene richiesto di pagare quote che arrivano anche ad oltre 40 Euro a cacciatore. Un qualcosa di mai visto nella nostra Regione e che grava ulteriormente su di noi che già paghiamo cifre importanti per poter sostenere l’attività venatoria.
Se la regione Umbria e ATC non porranno rimedio alle attuali condizioni, non intendiamo ritirare il verbale per la caccia e i cinghiali saranno quindi liberi di muoversi senza abbattimenti!
Per rispetto del nostro impegno, della grande collaborazione da sempre dimostrata e del momento particolare che stiamo, come tutti, vivendo chiediamo quindi che sia Atc a sostituirsi ai cacciatori per l’intero importo stabilito facendosi carico delle quote relative ai danni causati dai cinghiali.”
Le 28 squadre dei distretti D1, D2, D3,  D4, D8

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alessio Rinchi passa dal Trestina all’Arezzo

Il Trestina comunica con assoluto orgoglio l’approdo di un...

Scomparsa Nocchi, il cordoglio di Rifondazione Comunista di Città di Castello e La Sinistra per Castello

Scomparsa Nocchi, il cordoglio di Rifondazione Comunista di Città...

Scontro tra due auto in via Carlo Marx a Città di Castello, necessario l’intervento del 118

Questa mattina in Via C. Marx, nella zona industriale...