Citerna: strade più sicure, iniziati i lavori di asfaltatura. Il Comune investe 60 mila euro per le nuove opere stradali

Data:

Strade più belle e sicure a Citerna. Sono iniziati in questi giorni, ad opera del Comune, i nuovi lavori di asfaltatura di alcune strade del territorio.
L’Amministrazione comunale ha investito per gli interventi circa 60 mila euro: il primo cantiere è già stato allestito in via del Mulino, meglio conosciuta come “strada del sasso”, ed è prevista per oggi l’ultimazione del tratto.

I lavori proseguiranno, poi, nella strada in località San Romano, in via delle Ginestre e interesseranno, in parte, anche via Ca’ del Benno, per risolvere una problematica di scolo delle acque.
Inoltre, nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la manutenzione delle strade delle periferie rurali.


“Queste opere stradali – spiega il sindaco Enea Paladino – sono il completamento degli interventi iniziati in primavera, che avevano interessato la frazione di Pistrino con il rifacimento degli assi viari comunali (via Volta) e provinciali (via della Libertà) della zona industriale, oltre al tratto della Sp 100 all’altezza di Pistrino di Mezzo e l’ultimo tratto della stessa provinciale nella salita del capoluogo di Citerna. Nel 2020 sono state stanziate copiose risorse comunali per la manutenzione delle nostre strade, alle quali si aggiungono anche i lavori fatti dalla Provincia di Perugia, con la quale la collaborazione è sempre stata molto proficua. L’Amministrazione comunale è cosciente che ancora molto deve essere fatto, ma si inizia ad essere sulla buona strada”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Premio Letterario Castello 2025: il 21 febbraio a Città di Castello le premiazioni della sezione carceraria

Città di Castello ospita sabato 21 febbraio alle ore...

Città di Castello, la Libreria Paci festeggia 100 anni in piazza

La storica libreria “La Tifernate” celebra un secolo di...

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...